Masterchef, il piatto che sdegna e irrita all'ennesima potenza Bruno Barbieri: "Non ci voglio credere"

Qual è in 12 edizioni di Masterchef Italia la ricetta che più ha fatto infuriare Bruno Barbieri? Vi mostriamo il video della sua indimenticabile reazione.

Bruno Barbieri è lo chef stellato che è presente a giudicare gli aspiranti cuochi sin dalla primissima edizione di Masterchef Italia. Una scommessa vinta, che gli ha permesso di diventare, oltre che un affermato professionista quale già era, un uomo molto apprezzato e richiesto nel mondo dello spettacolo. Diciamolo, del popolare format piace oltre al cibo, i severi giudizi di chi osserva le varie ricette, dalla preparazione fino all'impiattamento.

L'inflessibilità delle opinioni, in particolare appunto, quelle di Bruno Barbieri, genera un clima di tensione e adrenalina tangibili anche a chi guarda dal proprio salotto di casa. Questa è una delle tante carte vincenti della trasmissione. Volete sapere però qual è stato il momento e il piatto che più lo hanno fatto arrabbiare durante questi 12 anni di riprese e prove varie? Si tratta di una ricetta 'non ricetta', che rimarrà per sempre impressa nella mente di tutti i fan che hanno assistito al tutto direttamente durante la puntata in cui è andato in onda.

Masterchef: il momento più 'iconico' di Bruno Barbieri

Siamo a Masterchef 3: i giudici sono ancora Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. Un'edizione caratterizzata da momenti altissimi, generati per la maggior parte da una delle concorrenti che compongono il cast. Si tratta di Rachida, che è diventata un vero e proprio personaggio televisivo che poi ha preso parte anni dopo, anche ad un'edizione de L'Isola dei Famosi. Qui avviene un Pressure Test, ovvero il momento finale della puntata in cui coloro che non si sono salvati, hanno sempre meno tempo a disposizione per preparare una ricetta con gli ingredienti proposti.

Proprio così: per la mancanza di fantasia e tranquillità generate dai minuti che scorrono, Rachida avvolge delle fette di prosciutto crudo a del melone. Della rucola abbellisce il tutto, pronto per essere servito ai giudici e ricevere la loro valutazione. La reazione di Bruno Barbieri e dei compagni in balconata non ha bisogno di ulteriori descrizioni. Il tutto è gradevole, magari per un antipasto estivo improvvisato, non per una trasmissione che deve eleggere l'aspirante chef scelto tra una rosa di migliaia di provinanti. Insomma, alla concorrente e al cuoco sarà sembrato qualcosa di assurdo e 'drammatico' per quanto il momento fosse delicato. Ai telespettatori continua ancora a far ridere a crepapelle.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef, concorrente si accascia a terra: la reazione di Bruno Barbieri è virale