"Gino Paoli a Sanremo 2023? Ecco cosa ne penso", Ornella Vanoni a ruota libera ai microfoni di RTL 102.5

Ospite del Festival di Sanremo 2023, anche Gino Paoli. Ornella Vanoni ha parlato della sua presenza ai microfoni di RTL 102.5.

Il Festival di Sanremo 2023 - la kermesse musicale più importante del nostro Paese - è ormai alle porte e tanto è già stato deciso. Nei giorni scorsi, il presentatore Amadeus ha annunciato anche diversi super ospiti delle cinque serate che compongono la gara. Tra questi l'intramontabile cantante Gino Paoli, autore di alcune delle più grandi canzoni italiane come Il cielo in una stanza. Per anni, l'immenso artista ha intrattenuto una relazione clandestina con Ornella Vanoni, la voce di brani iconici come L'appuntamento. Proprio di lui, allora, la donna ha parlato stamattina a RTL 102.5, la radio più ascoltata d'Italia. Scopriamo quali sono state le sue parole a riguardo.

Ornella Vanoni spiazza su Gino Paoli: "In che rapporti siamo oggi" e sul Festival di Sanremo...

Paoli era ancora sposato con sua moglie Anna Fabbri, quando ha iniziato una vera e propria storia con la Vanoni. Come per molte altre coppie 'artistiche', il sodalizio è nato grazie alla scrittura di brani da cantare insieme o che Gino ha proposto ad Ornella. Quest'ultima, in più interviste, ha raccontato di essersi innamorata più della parte 'interiore' che di quella esteriore del cantante. Addirittura, in una chiacchierata, ha svelato di come sua madre lo definisse un 'ce**o'. Parole forti, ma non troppo, se consideriamo il personaggio della donna, da sempre un po' sopra le righe. E oggi, invece, ai microfoni di RTL 102.5, come si sarà espressa?

Ebbene, intervistata in merito alla partecipazione di Gino Paoli a Sanremo nel programma Non stop news con i conduttori radiofonici Davide Giacalone, Giusi Legrenzi, Enrico Galletti e Massimo Lo Nigro, la Vanoni si è pronunciata in maniera 'spiazzante' per il pubblico. Considerando che il suo ex, meno di un anno fa, in un'intervista affermò che si fosse smollata con l'età e che raccontasse "cose che non dovrebbe", ci si aspettava da lei un trattamento più 'cattivo'. Invece no. Ecco cos'ha detto: "Siamo rimasti molto legati e lo guarderò con grande gioia al Festival". Insomma, Ornella Vanoni - dopo aver recentemente duettato con il cantante lirico ed ex volto del talent Amici di Maria De Filippi, Alberto Urso sul palco dell'Ariston, quest'anno non lo calcherà ma guarderà la competizione musicale dal divano di casa, facendo persino il tifo per il suo 'Gino'.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, il comunicato ufficiale di Amadeus: "Ecco a che ora finirà il Festival tutte le sere"