In casa Inter la questione più spinosa degli ultimi dieci giorni è la cessione, già accordata, di Milan Skriniar al Paris Saint Germain. A rendere ancora più infuocato l'ambiente è stata la segnalazione di una pagina Instagram di tifosi neroazzurri, che ha fatto notare come Lautaro Martinez abbia smesso di seguire Milan Skriniar. Ecco come sono andate le cose.
Poche ore e si chiuderà la finestra invernale del calciomercato. Come spesso capita, non ci sono stati molti acquisti e cessioni rumorosi. Le cosiddette 'big' si sono mosse pochissimo. Il Napoli ha scambiato Sirigu per Gollini ed ha acquistato l'ottimo Bereszynski. Il Milan ha acquistato solo il portiere Vasquez e (per ora) non ha ceduto nessuno; è rimasta del tutto ferma, per ovvi motivi, la Juventus, che nelle prossime ore tuttavia ufficializzerà la cessione in prestito di McKennie. La Roma ha ufficializzato Solbakken ed ha ceduto il poco utilizzato Shmurodov allo Spezia.
Un capitolo a parte lo merita l'Inter. Ufficialmente i neroazzurri, in questi giorni i gennaio, hanno ceduto il difensore Carboni al Monza: una manovra che, con rispetto parlando, non è finita in prima pagina. Tuttavia è nato un vero e proprio caso attorno ad un collega di reparto di Carboni: Milan Skriniar. La sua partenza con destinazione Paris Saint Germain era stata già ipotizzata nei giorni finali del calciomercato estivo ma la dirigenza bloccò l'affare, vista l'impossibilità di trovare un sostituto all'altezza in poche ore. Quello che sta succedendo a gennaio sta mandando in confusione i tifosi. Proviamo a fare chiarezza.
Il caso Skriniar
Il difensore slovacco sembra intenzionato a non rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Ciò significherebbe che dal 1° luglio il PSG può ingaggiarlo a costo zero. Secondo indiscrezioni giornalistiche, la squadra parigina si sarebbe detta disposta a pagare immediatamente 10 milioni e avere Skriniar entro il 31 gennaio. L'Inter, tuttavia, ne avrebbe chiesti almeno 20 e la trattativa si sarebbe bloccata. Secondo voci di corridoio, il numero 37 avrebbe rotto con la dirigenza già in estate, quando l'Inter ha avallato la trattativa con il PSG. Lì ha capito di non essere insostituibile, come forse credeva. E poi c'è il caso Lautaro Martinez. Una pagina fan ha pubblicato un post su Instagram, scrivendo: "Lautaro ha smesso di seguire Skriniar". Ma è davvero così?
📲 Lautaro fa chiarezza sul presunto follow rimosso a Skriniar 👇🏻
Video di InterNewsReal [Instagram] pic.twitter.com/Isv3dIOfAw
— InterHub (@InterHubOff) January 29, 2023
Lo stesso calciatore argentino ha contattato la pagina, precisando che, da quando è su Instagram, non ha mai seguito il compagno di squadra. Dunque tecnicamente non ha mai smesso di farlo. Guardando la lista degli account seguiti, mancano diversi calciatori dell'Inter, tra cui (a sorpresa) Barella, così come Handanovic e Dimarco. Non è chiaro il motivo per cui il 'Toro' non abbia mai interagito con i compagni di squadra sopracitati sui social.
LEGGI ANCHE: Inter, la Curva Nord prende posizione sul caso Skriniar: il comunicato a sorpresa