Vuoi passare una serata diversa a casa, con amici e parenti? Prova questa sfida a base di Oreo

I biscotti Oreo piacciono (quasi) a tutti. In queste serale invernali in cui si tende a uscire meno per via del freddo, bastano alcune decine di biscotti, cinque o sei liquidi diversi e si dà vita a una sfida molto interessante per trascorrere una serata diversa.

Gennaio è quasi finito ma l'inverno terminerà il 20 marzo. Mancano quasi due mesi all'arrivo della primavera, durante i quali il freddo la farà da padrone. Quando le temperature sono prossime o sotto allo zero, moltissimi italiani evitano di uscire o lo fanno solo se strettamente necessario e quando è ancora giorno. In questo periodo, si preferisce organizzare serate casalinghe, guardando la tv, giocando alla PlayStation, mangiando in abbondanza o bevendo vino.

Cosa si può fare per rendere una serata più movimentata? Una sfida a base di Oreo, magari. Su TikTok sono sempre di più i creatori di video che aderiscono alla "Oreo Roll Challenge". Come si può intuire, è una sfida in cui i biscotti 'rotolano' da qualche parte. Dove vanno a finire? Gli ideatori suggeriscono di posizionare un numero di bicchieri equivalente a quello dei partecipanti o che quantomeno 'occupi' tutta la parte finale del piano inclinato su cui gli Oreo 'rotolano' per pochi secondi.

La sfida

Il funzionamento è estremamente semplice. Almeno nella prima parte. Ciascun concorrente prende un Oreo dalla confezione, lo mette 'in piedi' sul piano inclinato e lo fa rotolare in direzione dei bicchieri. Proprio così:

Gli americani in questione hanno scelto dei liquidi 'estremi': succo di limone, ketchup, mostarda, latte (l'unico tollerabile), salsa piccante e salsa barbecue. L'Oreo potrebbe andare a finire in uno dei recipienti e, chiaramente, la persona che lo ha fatto finire lì dovrà mangiarlo 'inzuppato' nel liquido corrispondente. Usiamo il condizionale perché, come si può vedere, c'è un Oreo che non ha colpito nessun bicchiere. I più fortunati, infatti, potranno esimersi dal mangiarlo, se il biscotto non fa centro.

La bellissima donna che si vede qui è stata particolarmente sfortunata: il suo biscotto è finito nella salsa barbecue. Non certamente il liquido migliore in cui intingere un alimento ultra zuccherato come l'Oreo. Vi piace questa sfida? Di certo renderà diversa la vostra serata in casa con amici e parenti. Chiaramente chi volesse renderla meno disgustosa potrà cambiare le salse in questione con liquidi più adatti ai biscotti. Forse, però, il fascino della sfida è proprio questo: mangiare Oreo con un retrogusto totalmente diverso da quello a cui siamo abituati.

LEGGI ANCHE: Supermercati, attenzione alle confezioni di biscotti e prodotti dolciari: c'è un problema che potreste non aver notato