Pronti per una 'scorpacciata' di The Voice Senior? Antonella Clerici raddoppia: in onda non solo il venerdì

The Voice Senior con Antonella Clerici andrà in onda con un doppio appuntamento nella settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio. Ma quando?

Uno dei programmi più apprezzati di Rai 1 è The Voice Senior. Trattasi di un talent show pensato per persone che abbiano superato i 60 anni d'età e che vogliano mettersi in gioco, esprimendo le loro doti canore. Il format funziona anche per la presenza al timone della conduttrice Antonella Clerici, il volto del mezzogiorno della televisione di Stato. Proprio lei guida la gara con giudici spietati quali il cantante Gigi D'Alessio, la rockettara Loredana Berté, il rapper Clementino e il gruppo - ormai diventato duo - Ricchi e Poveri (attualmente composto da Angelo e Angela).

Il seguito di The Voice Senior è pazzesco, tant'è che ogni volta che viene trasmesso, sbarella la concorrenza Mediaset. Ieri tuttavia, il format non è andato in onda. Al suo posto, Binario 21, un memoriale delle vittime della Shoah che ha visto come protagonisti la senatrice Liliana Segre e il conduttore Fabio Fazio. D'altra parte, il 27 gennaio è la Giornata della Memoria, atta proprio a ricordare l'olocausto che ha visto la morte di migliaia di ebrei. Antonella Clerici, allora, ha lasciato spazio alla 'storia' ma è pronta a tornare con un doppio appuntamento durante la prossima settimana.

Antonella Clerici dà il più bello degli annunci ai fan di The Voice Senior: "In onda per ben due volte"

I tempi televisivi sono molto stretti. Quando Antonella Clerici finirà di condurre il suo The Voice Senior, sicuramente andrà subito in onda un altro programma di successo. Proprio per questa ragione, non si può perdere tempo e la puntata 'saltata' a causa di Binario 21 deve essere recuperata. Come? Con un doppio appuntamento nella settimana antecedente il Festival di Sanremo, la kermesse musicale che monopolizzerà la televisione di Stato dal 7 all'11 febbraio. Quando vedremo Loredana Berté, Clementino, Gigi D'Alessio e i Ricchi e Poveri sulle loro poltrone rosse?

Stando alle indiscrezioni date da Antonella Clerici stessa poco fa, vedremo The Voice Senior sia di venerdì - come di consueto - che di mercoledì. Il primo febbraio, insomma, è una data da segnare a calendario se siete fan della trasmissione e non vedete l'ora di scoprire quali concorrenti saranno 'presi' e quali invece, inevitabilmente, scartati. Pronti per questa 'scorpacciata'?

LEGGI ANCHE: MasterChef Italia, sapete che Giorgio Locatelli è il 'fratello' di un attore famosissimo? Ecco chi è