Teo Mammucari 'ci prova' con Gigi Proietti, ma l'attore gli fa una mandrakata: il video tutto da ridere

Teo Mammucari e quella volta in cui ha provato a fare una supercazzola a Gigi Proietti: il video fa morire dalle risate!

Il presentatore televisivo romano Teo Mammucari è oggi sulla bocca di tutti per via di un evento clamoroso che lo vede protagonista: non sarà più il presentatore della trasmissione Le Iene. Come mai? Stando a un comunicato Mediaset, pare che di comune accordo con la rete timonata da Pier Silvio Berlusconi, abbia deciso di lasciare il progetto che lo vedeva coinvolto con Belen Rodriguez, per iniziare qualcosa di diverso. Il suo sostituto sarà il comico Max Angioni. Non sappiamo cosa sarà del futuro del volto di Italia 1, tuttavia siamo pronti a fare un salto indietro nel tempo, ricordando un episodio in cui tenta di fare una supercazzola al compianto attore Gigi Proietti.

Teo Mammucari e Gigi Proietti: due giganti della risata a confronto, ma il secondo batte clamorosamente il primo

Forse non tutti sanno o ricordano che Teo Mammucari ha iniziato la propria carriera a Le Iene, facendo interviste senza senso all'interno delle quali si prodigava in supercazzole, ovvero frasi prive di logica e scopo comunicativo, composte da un mix casuale di parole più o meno reali. La bravura del conduttore era quella di pronunciare i termini del periodo in maniera così veloce da non dare modo all'interlocutore di arrivare a comprendere bene la propria richiesta.

In tanti, come anche una giovanissima Anna Falchi - showgirl italiana attualmente nota per essere protagonista del programma I fatti vostri su Rai 2 - sono cascati nella trappola di Teo Mammucari all'epoca, ma non Gigi Proietti. Nel video che riportiamo di seguito, l'attore risponde alla supercazzola della 'iena' facendogliene una a sua volta. La clip è tutta da ridere e dimostra come il grande interprete romano rappresenti un genio inarrivabile della comicità.

https://twitter.com/Amookeena/status/1323348991313088513

Gigi Proietti nel filmato fa una delle sue 'mandrakate' a Teo Mammucari. Ma sapete cosa vuol dire questo termine? Proprio il compianto attore, ha utilizzato la parola su menzionata facendola entrare nell'immaginario collettivo, alla sua maniera romanaccia e goliardica, per indicare una furbata, qualcosa di ingegnoso cui si pensa per uscire da una situazione complicata. Il riferimento è a Mandrake, il soprannome di Bruno Fioretti (personaggio interpretato, appunto, dall'attore romano) che è un imbroglione per eccellenza all'interno del film Febbre da cavallo.

LEGGI ANCHE: "Amedè, l'hai gestita malissimo!", il web strapazza il conduttore del Festival. Spoiler: non c'entra Zelensky a Sanremo