"Ho messo una telecamera nella lavastoviglie", ecco cosa ha ripreso

Ti è mai venuto in mente di mettere una telecamera all'interno di una lavastoviglie e riprendere un lavaggio completo? A qualcuno, su YouTube, sì: ecco il risultato.

Nel 2023 ci sono molti italiani che non lavano più i piatti a mano, soprattutto dopo un pranzo o una cena a cui hanno partecipato diverse persone. Da ormai molti anni, nelle case degli italiani sono comparse le lavastoviglie. Oggetti pensati per semplificare la vita delle persone e, negli ultimi anni, anche per ridurre gli sprechi di acqua, una risorsa sempre più preziosa nel nostro pianeta. Molti ne rimangono affascinati, proprio perché fa risparmiare il tempo e l'energia che verrebbero impiegati in un 'normale' lavaggio a mano dei piatti sporchi.

Chi ne ha una in casa conosce il suo funzionamento. Bisogna inserire la famosa capsula nello spazio apposito, schiacciare alcuni bottoni per far partire il processo di pulizia delle stoviglie. Bastano pochi minuti, al termine dei quali lo sportello si aprirà e permetterà al proprietario di prendere le stoviglie per asciugarle. Un oggetto che è destinato solo a diventare ancora più utilizzato negli anni a venire, vista la minore propensione al sacrificio delle nuove generazioni. Ma com'è l'interno di una lavastoviglie dopo che lo sportello si chiude e inizia il processo di lavaggio?

L'interno della lavastoviglie

Su YouTube ci sono milioni (non è un'iperbole) di filmati. Chi grazie ai contenuti postati sulla piattaforma guadagna, deve cercare idee sempre più originali per mantenere alte le interazioni ed essere originale in un sito così competitivo. Ecco che a qualcuno è venuta l'idea di inserire una telecamera all'interno di una lavastoviglie durante il processo di lavaggio. Quale sarà stato il risultato? A nostro avviso, sono immagini molto curiose e interessanti. Voi cosa ne pensate?

C'è chi rimuove gran parte dello sporco dei piatti con la carta prima di inserirvi i piatti. Lo YouTuber, forse, ha voluto dare un effetto ancora più 'scenico' al tutto, li ha invece lasciati sporchi come appena finito di mangiare. Nei secondi finali, la scritta che compare significa: "Quando l'ho aperta, la GoPro era bollente. Che ci crediate o meno, funziona ancora!". Per evitare possibili danni causati proprio dall'acqua bollente, tuttavia, l'aveva chiusa in un sacchetto di plastica a inizio video. Insomma, questo è quello che 'succede' in una lavastoviglie mentre noi siamo impegnati a fare altro e non 'sprechiamo' tempo a lavare i piatti a mano!

LEGGI ANCHE: Hai mai visto come si forma un cristallo di ghiaccio? Il momento catturato in un video rarissimo