giovedì, Giugno 8, 2023
HomeSpettacoloHarry Potter, il video virale del peto di Daniel Radcliffe sul set...

Harry Potter, il video virale del peto di Daniel Radcliffe sul set del Prigioniero di Azkaban: "Che disagio!"

Siete fan di Harry Potter? Allora non potete non conoscere questo video virale di uno scherzo ricevuto dall'attore che lo interpreta!

Harry Potter interpretato dal giovane Daniel Radcliffe è il mago con gli occhiali più famoso del cinema. La sua storia, nata dalla penna di JK Rowling, è ambientata principalmente ad Hogwarts, un castello dove giovani streghe e stregoni studiano argomenti affascinanti come Storia della Magia, Incantesimi, Pozioni... E a proposito di quest'ultima materia, colui che interpreta il professore di riferimento nella saga, Severus Piton (l'attore era il compianto Alan Rickman), insieme al 'preside' Albus Silente (alias l'interprete britannico Michael Gambon), decide di fare uno scherzo al protagonista sul set del terzo film della serie: Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Il peto che viene fuori è clamoroso! Ma procediamo con ordine.

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, lo scherzo a Daniel Radcliffe sul set torna virale

Ieri sera è andato in onda Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, il terzo film della saga di Harry Potter, e sul web vari utenti si sono prodigati per commentare la cosa con diversi retroscena. Tantissimi italiani sono rimasti incollati al piccolo schermo a guardare la pellicola per l'ennesima volta. La regia di Alfonso Cuaròn, infatti, rende questo prodotto davvero gradevole e la storia è avvincente. Il giovane Harry scopre di avere un padrino amorevole, dopo aver creduto per mezzo film che si tratti di un assassino pronto ad ucciderlo. Il nome di quest'uomo? Sirius Black! Proprio lui è il galeotto evaso dalle celle della prigione Azkaban che desta terrore a tutti (almeno inizialmente).

In una scena a metà del film, in particolare, si teme che Sirius sia entrato nella scuola di Hogwarts e tutti i ragazzi sono 'costretti' a dormire in sacchi a pelo in una sala, monitorati dai loro docenti. Nello specifico, nei pressi di Harry Potter, si avvicinano il preside e l'insegnante di pozioni. Proprio qui viene pronunciata una delle frasi più iconiche della saga da Albus Silente: "Con i sogni entriamo in un mondo che è interamente nostro". Ma sapete che nel dietro le quinte questo momento è stato 'rovinato'?

Come potete vedere dal video, durante un ciak (opportunamente non utilizzato nella pellicola!), Harry Potter si lascia andare a quello che potrebbe sembrare un peto, per di più fingendo di dormire accanto a una ragazzina che all'epoca piaceva moltissimo a Daniel Radcliffe! In realtà il giovane attore non si è lasciato andare a nessun gesto simile ma è stata tutta colpa di Alan Rickman e Michael Gambon che, per scherzo, gli hanno messo un palloncino sotto il sacco a pelo utilizzato nella scena.

LEGGI ANCHE: Mercoledì e Harry Potter: il video confronto con tutte le scene 'rubate' da Tim Burton