"Fiorello che piange? Impossibile...", invece no! A Viva Rai2 'singhiozza' per Vincenzo Mollica: il video più commovente che vedrete oggi

A Viva Rai 2, Fiorello si è commosso avendo come ospite Vincenzo Mollica. Ecco le parole che hanno fatto piangere lo showman.

Fiorello è uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Il merito è del suo spirito allegro con il quale riesce a strappare sempre una risata a tutti. Eppure oggi, durante la sua trasmissione rassegna-stampa, Viva Rai 2, c'è stato un momento in cui abbiamo giurato di vederlo piangere. La commozione è stata suscitata dalla presenza nello show di Vincenzo Mollica, personaggio iconico del piccolo schermo nostrano. Procediamo con ordine.

Tutti i giorni dalle 7:15 Fiorello presenta in una glass box - un acquario antistante gli studi radiofonici della Rai in via Asiago, Viva Rai 2. Il programma è arricchito, oltre che dalle notizie del giorno sciorinate in maniera irriverente dallo showman, da diversi ospiti. Oggi ad esempio hanno preso parte alla trasmissione l'attore Valerio Mastandrea, ma anche il cantante Fabio Rovazzi. Dulcis in fundo, il giornalista e conduttore Vincenzo Mollica. Quest'ultimo rappresenta la televisione italiana in tutto e per tutto ma non solo: è anche un brillante autore, disegnatore, scrittore. Proprio lui ha fatto piangere Rosario.

Fiorello piange a Viva Rai 2: tutta 'colpa' di Vincenzo Mollica!

Oggi Vincenzo Mollica ha compiuto 70 anni e Rosario ha voluto omaggiarlo. Infatti, da quando nel 2019 ha dichiarato di essere quasi cieco ormai e di essere affetto dal Parkinson (malattia degenerativa), la Rai ha attuato una serie di ossequi nei suoi confronti: ad esempio il 29 febbraio 2020, quando ha fatto per l'ultima volta da inviato al teatro Ariston per il Festival di Sanremo, ha ricevuto un'ovazione da tutti i presenti alla kermesse musicale. Insomma, è una pietra miliare della tv, e Fiorello lo sa.

Così, lo showman di Viva Rai 2 ha presentato il suo ospite, appena fuori dalla sua glass box: "Benvenuti in diretta con Vincenzo Mollica", ha annunciato, dopo aver mostrato un filmato in cui - in tantissimi - gli hanno fatto gli auguri. "Che bello iniziare il mio compleanno con te. Un vero regalo", ha commentato lo storico Rai. "Caro Vincenzo, abbiamo preparato una piccola cosetta per te", ha dichiarato Fiorello, anticipando un momento iconico in cui tutti hanno iniziato a cantare Happy Birthday to you di Steve Wonder. È arrivata quindi anche la torta e come sempre non è mancato uno sketch tra il conduttore della trasmissione mattutina e la sua 'spalla', il comico Fabrizio Biggio. Rovazzi e Mastandrea hanno salutato con tutto rispetto Mollica ma è un attimo dopo che è avvenuta la 'magia'. Fiorello si è commosso.

"Siamo contenti che hai scelto Viva Rai 2 per festeggiare", ha detto Rosario a Vincenzo e lui ha risposto in un modo che farebbe piangere anche un cuore di pietra: "Per me Rosario Fiorello è una benedizione, ogni mattina io mi sveglio con Fiorello ed è come essere benedetto dalla vita". Una dedica meravigliosa che ha sciolto il cuore dello showman siciliano, quello di tutti i presenti in via Asiago. Guardate il video se non ci credete!

LEGGI ANCHE: Fiorello, arriva l'annuncio che tutti aspettavano: "Finalmente posso dirlo!"