"Chiii?", l'allenatore della SPAL De Rossi non capisce il giornalista: il video diventa virale

Daniele De Rossi, tecnico della SPAL dall'ottobre del 2022, si è reso protagonista di un simpatico siparietto durante la conferenza stampa precedente al match contro il Cagliari. Un giornalista gli ha chiesto un parere su un obiettivo di mercato e lui, spontaneamente, ha risposto: "Chiii?".

Daniele De Rossi è stato, insieme a Francesco Totti, uno dei simboli dell'A.S. Roma del Nuovo Millennio. Pur avendo vinto 'solo' due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana con il club, il centrocampista si è guadagnato la stima eterna dei tifosi. Ha salutato Roma e la Roma al termine della stagione 2018-19. Dopo pochi mesi da 'disoccupato' ha, piuttosto a sorpresa, iniziato un'avventura argentina, al Boca Juniors. Con la squadra di Buenos Aires, però, è sceso in campo appena 7 volte, segnando un solo gol.

Alcuni problemi fisici lo hanno convinto a rescindere prima del previsto il contratto ed a ritirarsi dal calcio giocato. Subito dopo la fine dell'avventura sud americana, De Rossi è tornato in Italia per studiare e diventare allenatore. Nel 2021 viene ingaggiato nel ruolo di assistente del Commissario Tecnico Roberto Mancini, per poi abbandonare il ruolo e diventare allenatore in prima persona. Tornerà da Mancini a inizio 2022 per poi congedarsi nuovamente ad ottobre, quando la SPAL gli offre un incarico da allenatore della prima squadra. L'esordio si chiude con uno 0-0, mentre il 22 ottobre arriva la prima, convincente, vittoria da allenatore della squadra ferrarese: 5-0 contro il Cosenza.

La 'gaffe' di De Rossi

Il prosieguo della stagione degli estensi è stato altalenante: dopo 21 partite, la squadra ha 24 punti. Al momento la SPAL è appena fuori dalla zona playout. La Serie B è un campionato imprevedibile e nel giro di pochi turni i ragazzi di De Rossi potrebbero trovarsi agli ultimi posti o in lotta per un posto nei play-off. Il mercato chiuderà tra poche ore anche per la Serie B e i tifosi della SPAL si aspettano un colpo finale ad effetto. Tra i nomi più caldi c'è quello di Radja Nainggolan, che in Serie B potrebbe ancora fare la differenza, nonostante tutto. Daniele De Rossi, alla domanda sull'eventuale arrivo del suo ex compagno di squadra, è stato vago: "Vediamo che succede". Ma tra i possibili nuovi acquisti non c'è solo il suo nome.

La SPAL, infatti, ha puntato anche Augustus Kargbo, attaccante del Crotone. Il giornalista chiede a De Rossi se ci siano novità per la trattativa che potrebbe portare il giocatore della Sierra Leone a Ferrara ma, inizialmente, De Rossi non capisce a chi si stesse riferendo. La sua reazione è decisamente spontanea: "Chiii?". Il video è destinato a diventare virale, vista la fama di Daniele De Rossi e la comicità della situazione. Anche se i tifosi ferraresi, più che Kargbo, vorrebbero accogliere il 'Ninja' Nainggolan come acquisto finale del mercato invernale.

LEGGI ANCHE: Lo strano accessorio sfoggiato in campo da Ciccio Caputo durante Inter-Empoli: cos'è e perché lo indossa