martedì, Gennaio 31, 2023
HomeLifestyleSapete quale stilista ha vestito Charlene di Monaco il giorno del suo...

Sapete quale stilista ha vestito Charlene di Monaco il giorno del suo matrimonio? Ha scelto proprio lui

Charlene di Monaco spegne oggi 45 candeline. Ricordiamo nel giorno del suo compleanno il suo abito da sposa.

Tanti auguri a Charlene di Monaco! Per la moglie del principe Alberto oggi è un giorno veramente speciale: per molti può sembrare banale ma, per Charlene questo compleanno ha un sapore doppiamente dolce. Lo scorso anno lo aveva trascorso lontano dalla sua famiglia a causa di alcuni problemi di salute che l’hanno messo a dura prova non solo fisicamente ma anche psicologicamente. Il 2022 è stato per Charlene un anno veramente particolare, in molti avevano iniziato ad ipotizzare anche che a breve avrebbe annunciato la separazione dal rampollo di Monaco. Notizia che la stessa ha smentito categoricamente. I giornali la vedevano sempre triste e con lo sguardo spento, ecco perché si ipotizzava una rottura ed anche un tradimento da parte di Alberto ma, Charlene dichiarò che deve tanto al marito che in un periodo particolarissimo ha scelto i migliori medici e si è occupato dei gemelli senza mai esimersi dagli eventi pubblici.

Charlene di Monaco, il giorno del matrimonio con  il principe Alberto: vi ricordate il suo abito da sposa?

Nota già al mondo come modella e nuotatrice olimpica, Charlene riesce a conquistare il cuore del rampollo reale. I due dopo aver reso ufficiale la loro frequentazione confermano ciò che i tabloid avevano ormai ipotizzato da tempo, ovvero che presto sarebbero convolati a nozze. Il 2 luglio del 2011, hanno pronunciato il 'Sì'' più importante della loro vita. Per l’occasione Charlene ha indossato un abito con scollo a barca, che risaltasse le sue belle e scolpite spalle da nuotatrice. L’abito in seta opaca ha linee semplici e pulite e sullo finale è impreziosito da un ricamo in pizzo e cristalli.

Un vestito che molti forse, anche solo a guardarlo, riescono a riconoscere la mano dello stilista: Giorgio Armani. Charlene ha sempre amato le stoffe pulite abbinate al pizzo. Un esempio più attuale, seppur non riguardi un evento felice come quello del matrimonio, possiamo trovarlo in occasione del funerale rito di Monaco Bernard Barsi.

Charlene utilizza del classico tailleur nero privo di qualsiasi tipo di applicazione ma, immancabile l’elemento il pizzo il ripreso nel suo copricapo. Charlene ho lavorato per tanti anni nel mondo della moda e questo suo percorso non lo ha di certo dimenticato diventando la principessa di Alberto. Ancora oggi i suoi abiti sono sempre ricercati ed elegantissimi e potrebbe anche fare concorrenza alla regina dell’eleganza Kate Middleton. 

LEGGI ANCHE:Carolina di Monaco 'distrugge' il compleanno di sua cognata Charlene: c'entra anche il Principe Alberto