Masterchef 12, anticipazioni della puntata di stasera: le nuove prove e un ritorno clamoroso

Torna questa sera una nuova entusiasmante puntata di Masterchef 12. Cosa accadrà agli aspiranti chef rimasti a competere? Ci saranno due graditissimi ritorni.

Giro di boa per la dodicesima edizione di uno dei talent-show più amati dal pubblico italiano. Manca sempre meno all'elezione dell'unico aspirante chef che se la caverà in una rosa di colleghi altrettanto agguerriti. Gareggiano infatti per conquistarsi il montepremi finale e la possibilità di scrivere un libro di ricette. Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Manuel Locatelli sono pronti per guidare le prove che verranno affrontate questa sera: non saranno affatto semplici in tutte e quattro le fasi della puntata.

La trasmissione è disponibile su Sky e la piattaforma NOW TV. Inoltre, torna anche Masterchef Magazine, ovvero la rubrica quotidiana in onda alle 19:45 sempre su Sky Uno e in streaming su NOW TV. Si susseguiranno volti del calibro di Iginio Massari e sua figlia Debora, Monir e Maxwell, due aspiranti chef di edizioni passate e Maria Acquaroli, concorrente della quarta edizione. Entriamo però nel vivo della puntata di questa sera: vi parliamo delle prove che verranno affrontate e i due ospiti, che conoscerete senz'altro molto bene.

Masterchef 12: cosa accadrà nella puntata di questa sera

Si comincia con la Black Mistery Box, uno dei momenti più attesi dai telespettatori di Masterchef 12. Una scatola con una serie di ingredienti e un 'concept' che dovranno ispirare al massimo la creatività e il talento dei concorrenti. Chi non riuscirà a superare l'inflessibile giudizio dei tre chef alla conduzione, giungerà al pericoloso Pressure Test dove si giocherà il tutto per tutto e ci saranno uno oppure più eliminati. La seconda parte della puntata, vede l'esterna con le due squadre (formate di volta in volta) che si sfideranno e poi l'ultima prova, solitamente una staffetta in cui uno degli aspiranti chef, sarà costretto a dover tornare a casa. Il ritorno più gradito di tutti, sarà senz'altro quello dello chef Jeremy Chan.

Il professionista ha già avuto modo di partecipare in quanto proprietario di uno dei ristoranti più esclusivi di Londra: Ikoji con 2 stelle Michelin. La più grande peculiarità di questo locale, consiste nel presentare ai clienti piatti oltre che buonissimi, curati nei minimi dettagli per quanto concerne l'impiattamento. Sarà lui a giudicare le crazioni dei concorrenti di questa sera e in qualche modo, a decidere le sorti di chi continuerà oppure sarà costretto ad andare via.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef 12, il fenomeno Hue: i momenti più esilaranti della concorrente più 'amata' da Antonino Cannavacciuolo