venerdì, Marzo 24, 2023
HomeSpettacoloLa Regina di Spagna Letizia Ortiz 'ignorata' durante un ricevimento: la reazione...

La Regina di Spagna Letizia Ortiz 'ignorata' durante un ricevimento: la reazione è già iconica

Durante un ricevimento molto importante per la nazione spagnola, la Regina di Spagna Letizia Ortiz ha reagito 'a modo suo' ad un momento apparentemente imbarazzante e non proprio gradevole. Le motivazioni dietro quanto accaduto.

Letizia Ortiz, la timida e splendida giornalista che è riuscita a rubare il cuore dell'attuale sovrano spagnolo, è una vera e propria icona di stile e bellezza. Molto simile a Kate Middleton, per tratti fisici e portamento, è molto amata dal popolo spagnolo che vede in lei, la figura femminile perfetta per rappresentare la nazione nel mondo. Non ne sbaglia una, il suo è un atteggiamento impeccabile, soprattutto durante i vari eventi a cui prende parte con il marito, il Re di Spagna.

Insieme hanno costruito una famiglia bellissima e lei, si è immedesimata al meglio nel ruolo che ricopre. In questo momento, sui social circola un video che la ritrae insieme al marito durante un evento che si è tenuto nella giornata di ieri. Al momento dei saluti di rito con i partecipanti, è accaduto qualcosa di molto particolare e del tutto inaspettato. Il modo in cui ne è uscita la sovrana consorte, è già iconico in tutto il mondo.

La Regina di Spagna e l'ambasciatore iraniano: cosa è accaduto ieri

Felipe VI e la Regina Consorte Letizia, hanno preso parte al ricevimento per l'anno nuovo dedicato al personale diplomatico accreditato per il paese. Durante i saluti formali, tra i sovrani e i vari ambasciatori, quello iraniano ha allungato la mano solo al Re, non a Letizia. Si è limitato a toccarsi il cuore e muovere leggermente il capo: astronomico esempio di maleducazione e affronto per niente gradito, oppure c'è una ragione dietro tutto questo?

A quanto pare, c'è una spiegazione dietro tutto questo. Dalla la Rivoluzione del 1979, agli uomini iraniani è vietato toccare le donne non appartenenti alla loro famiglia, anche solo per un formale e banale saluto. Un'imposizione rigida e netta che l'uomo ha deciso di osservare in pieno e tutti se ne sono accorti. Quello che colpisce e che sta rendendo questo momento 'iconico', soprattutto in rete, è la reazione della Ortiz. La Sovrana Consorte rimane impassibile, anzi. Sembra quasi fulminare con lo sguardo l'uomo che ha deciso di osservare qualcosa di molto forte e radicato nella sua cultura anche davanti ai 'capi' della nazione spagnola.

LEGGI ANCHE>>>Leonor di Spagna come sua mamma Letizia: perché la futura Regina spagnola è destinata a vivere una favola