Durante un ricevimento molto importante per la nazione spagnola, la Regina di Spagna Letizia Ortiz ha reagito 'a modo suo' ad un momento apparentemente imbarazzante e non proprio gradevole. Le motivazioni dietro quanto accaduto.
Letizia Ortiz, la timida e splendida giornalista che è riuscita a rubare il cuore dell'attuale sovrano spagnolo, è una vera e propria icona di stile e bellezza. Molto simile a Kate Middleton, per tratti fisici e portamento, è molto amata dal popolo spagnolo che vede in lei, la figura femminile perfetta per rappresentare la nazione nel mondo. Non ne sbaglia una, il suo è un atteggiamento impeccabile, soprattutto durante i vari eventi a cui prende parte con il marito, il Re di Spagna.
Insieme hanno costruito una famiglia bellissima e lei, si è immedesimata al meglio nel ruolo che ricopre. In questo momento, sui social circola un video che la ritrae insieme al marito durante un evento che si è tenuto nella giornata di ieri. Al momento dei saluti di rito con i partecipanti, è accaduto qualcosa di molto particolare e del tutto inaspettato. Il modo in cui ne è uscita la sovrana consorte, è già iconico in tutto il mondo.
La Regina di Spagna e l'ambasciatore iraniano: cosa è accaduto ieri
Felipe VI e la Regina Consorte Letizia, hanno preso parte al ricevimento per l'anno nuovo dedicato al personale diplomatico accreditato per il paese. Durante i saluti formali, tra i sovrani e i vari ambasciatori, quello iraniano ha allungato la mano solo al Re, non a Letizia. Si è limitato a toccarsi il cuore e muovere leggermente il capo: astronomico esempio di maleducazione e affronto per niente gradito, oppure c'è una ragione dietro tutto questo?
Queen Letizia glared at Iranian ambassador when he does not shake her hand. Bravo Letizia!
Last night King and Queen of Spain hosted the traditional New Year Reception to the Diplomatic Corps accredited in Spain. #letiziaortiz #queenletizia #letiziaofspain #Iran pic.twitter.com/7zO0LuDkgx
— Gilda Faleri (@GildaFaleri) January 26, 2023
A quanto pare, c'è una spiegazione dietro tutto questo. Dalla la Rivoluzione del 1979, agli uomini iraniani è vietato toccare le donne non appartenenti alla loro famiglia, anche solo per un formale e banale saluto. Un'imposizione rigida e netta che l'uomo ha deciso di osservare in pieno e tutti se ne sono accorti. Quello che colpisce e che sta rendendo questo momento 'iconico', soprattutto in rete, è la reazione della Ortiz. La Sovrana Consorte rimane impassibile, anzi. Sembra quasi fulminare con lo sguardo l'uomo che ha deciso di osservare qualcosa di molto forte e radicato nella sua cultura anche davanti ai 'capi' della nazione spagnola.
LEGGI ANCHE>>>Leonor di Spagna come sua mamma Letizia: perché la futura Regina spagnola è destinata a vivere una favola