Alberto Matano, non solo La Vita in Diretta: nuovi orizzonti e scenari per il conduttore Rai

Il grande successo di Alberto Matano continua e si pensa già al prossimo anno. La Rai ha in serbo per lui nuovi progetti e non solo La Vita in Diretta.

I risultati auditel dall'inizio di questa stagione televisiva fino ad oggi, parlano molto chiaramente. Per quanto riguarda la fascia pomeridiana e l'informazione, che Rai e Mediaset propongono ai telespettatori, La Vita in Diretta ha consolidato ormai il suo netto distacco da Pomeriggio 5. Alberto Matano fonde alla perfezione le due parti del programma, che si dividono in cronaca nera e attualità e una parte più 'rosa' e leggera, al tavolo con i suoi opinionisti prima del quiz L'Eredità con Flavio Insinna.

La buona notizia, per il conduttore e per il pubblico che lo segue con affetto, riguarda proprio la trasmissione che ormai conduce da anni portando a casa ottimi risultati. Non solo però a quanto pare. I vertici Rai hanno deciso di premiarlo con altro, qualcosa che non ha mai 'eseguito' e in una fascia oraria completamente differente da quella del pomeriggio. Come se la caverà e cosa è stato prospettato per il suo futuro a Viale Mazzini?

Alberto Matano 'vola' in Rai: cosa farà a partire da settembre

La notizia è stata diffusa dal settimanale Oggi e poi ripresa dal portale di gossip e spettacolo Bacco Tv News. Alberto Matano sarà alla guida de La Vita in Diretta anche il prossimo anno. "Squadra che vince non si cambia", ed era palese alla luce degli ultimi risultati auditel collezionati dalla trasmissione. Ancora una volta il conduttore guiderà autonomamente il format di cronaca e attualità che occupa il pomeriggio di Rai 1: non finisce qui però.

Stando a quanto riportato dal celebre settimanale, i vertici Rai hanno pensato di affidargli degli approfondimenti che verranno trasmessi in prima serata. Proprio come verrà fatto per Bruno Vespa, che anticiperà il quiz del preserale con dieci minuti in stile Enzo Biagi, sarà questa la direzione ideata anche per il presentatore calabrese. Non è da tutti accedere in così poco tempo da un orario molto più 'leggero' alla prima serata. Quella è la parte più 'calda' della giornata, per quanto riguarda i palinsesti delle due aziende dominanti nella nostra televisione. Se la caverà? Se quelle attuali sono le premesse, la risposta è sicuramente più che positiva. Top secret la data di inizio e i giorni della settimana in cui andrà in onda.

LEGGI ANCHE>>>La Vita in Diretta, Alberto Matano 'smaschera' Spare e il principe Harry: "Nessuno ha davvero capito cosa vuole dirci"