martedì, Gennaio 31, 2023
HomeLifestyleVi ricordate l'abito più iconico di Sanremo degli ultimi anni? Spoiler non...

Vi ricordate l'abito più iconico di Sanremo degli ultimi anni? Spoiler non è quello di Belen Rodriguez

Si avvicina la nuova edizione di Sanremo e non possiamo non ricordare l'abito più iconico mai indossato sin ora: ricordate chi lo indossò?

In questi anni sono tantissime le donne che si sono trovate al timone della conduzione del Festival di Sanremo insieme ai direttori artistici. A inizio febbraio, tutti gli italiani restano incollati al teleschermo per sentire i successoni in gara. Ormai da oltre 70 anni è un appuntamento fisso che unisce intere generazioni: soprattutto con l'avvento del Fanta Sanremo, tantissimi sono i ragazzi della Generazione Z che seguono il festival anche solo per divertimento. In questi anni abbiamo visto tantissimi direttori artistici passarsi la conduzione e ormai da qualche anno c'è sempre lui, uno dei conduttori più amati della Rai: Amadeus. 

Quest'estate il volto dei Soliti Ignoti ha annunciato che al suo fianco ci sarà Chiara Ferragni alla serata di apertura e chiusura del Festival. Una notizia che ha avuto una risonanza mediatica pazzesca soprattutto perché la donna ha annunciato che indosserà per queste serate due brand di Haute Couture: Dior e Schiaparelli. Sui look di Chiara ci sono aspettative altissime e non possiamo far altro che immaginare come ci stupirà ancora una volta l'esperta id moda ma, nel frattempo, è stato un abito indossato nel 2018 a rientrare nella storia del Festival. Lo ricordate?

Vi ricordate l'abito più iconico del Festival di Sanremo? Ad indossarlo è stata proprio lei!

Quando si parla dell'abito più iconico e soprattutto più chiacchierato,  indossato dalle co conduttrici del Festival, inevitabilmente si pensa al famosissimo 'abito farfalla'. Così venne battezzato il vestito senza spalline con corpetto strutturato in stoffa laminata turchese con una gonna lunghissima degradé rosa, pesca, azzurra e blu con spacco super vertiginoso indossato da Belen Rodriguez. Chiamato così perché lasciava poco spazio all'immaginazione, dallo spacco si vedeva perfettamente il tatuaggio di Belen.

Eppure non è questo il vestito più iconico indossato sul palco dell'Ariston. La vera coraggiosa è stata Michelle Hunziker che durante la sua conduzione del 2018, oltre ad indossare abiti di Armani, Tiffany e Trussardi ha sfoggiato un look che Moschino ha pensato proprio per lei in occasione della sua prima conduzione del Festival. L'abito a bouquet è stato un vero omaggio a Sanremo e ancora oggi tutti ricordano non per esser stato uno dei più audaci.

E tu, lo ricordavi? E soprattutto, cosa pensi di questo look decisamente sopra le righe? Il nostro pensiero è che solo una donna come la Hunziker, ironica, simpatica, spumeggiante e bellissima, poteva riuscire a portare un abito così esoso senza sfigurare e sembrare ridicola.

LEGGI ANCHE:Michelle Hunziker, compleanno a tema 007: i look di Ilary Blasi e Aurora Ramazzotti fanno sfigurare la festeggiata