Quanto spendono i vip per andare alle Maldive? La verità sull'alta e bassa stagione

Perché i vip scelgono le Maldive come tappa invernale delle loro vacanze? Tutti i segreti sulle stagioni in cui si paga di meno. 

Durante il periodo natalizio i social si colorano di foto e video con paesaggi meravigliosi. I protagonisti indiscussi delle vacanze al caldo sono gli atolli delle Maldive che continuano ad attirare visitatori da ogni angolo del mondo. In particolare i vip italiani hanno un debole per questo luogo e per i resort di lusso che ospitano case sull'acqua e le famose palafitte dove prima o poi tutti abbiamo desiderato di dormire. Quanto costa davvero un viaggio alle Maldive? A tratti questa meta sembra impossibile ma ci sono alcuni segreti che non tutti conoscono.

Da Federica Pellegrini a Valentino Rossi, passando per il cantante Sangiovanni tutti hanno scelto di trascorrere le vacanze natalizie alle Maldive. Le acque cristalline e la sabbia bianca donano un fascino incredibile a questo luogo che continua a stupire. Da cosa dipende il costo di un viaggio alle Maldive? La stagione innanzitutto e anche il tipo di sistemazione, ecco tutto ciò che non sapevi sugli atolli più famosi al mondo.

Viaggio alle Maldive troppo costoso? Ecco come risparmiare

La prima regola per prenotare un viaggio alle Maldive è scegliere la stagione giusta senza però escludere nulla. Da dicembre ad aprile è alta stagione e dunque i prezzi saranno molto più alti rispetto ai mesi da maggio a novembre dove alle Maldive c'è bassa stagione. La differenza è ovviamente nel clima. A partire da dicembre è piena estate e si potrà fare il bagno con un clima perfetto e allo stesso tempo grande affluenza di turisti. Da maggio a novembre invece sarà possibile incontrare qualche pioggia ma niente paura, i temporali non sono persistenti e durano poco. Per questo non è da escludere una vacanza alle Maldive nella bassa stagione per risparmiare.

I vip italiani spendono almeno 3mila euro a settimana per una vacanza in un resort medio-alto. Se ci spostiamo in strutture particolari come quella di Bobo Vieri nel mezzo dell'oceano i costi lievitano. In alcuni hotel a pensione completa il costo può arrivare anche a 1000 euro a notte. C'è però una soluzione più economica che prevede l'alloggio in città e non direttamente sulle spiagge degli atolli. Più ci si avvicina alla capitale e più i prezzi sono costosi.

Nell'alta stagione il mese ideale per prenotare è febbraio. Subito dopo il Natale e il Capodanno questo è il periodo meno costoso in attesa di marzo dove i prezzi riprenderanno a salire. Da aprile a novembre costa tutto meno e un consiglio è quello di scegliere proprio questi mesi se desideriamo tranquillità e una soluzione non troppo costosa. Anche i voli in questo periodo avranno prezzi più bassi di circa 500 euro a persona per andata e ritorno. Le Maldive continuano a stupire e a rivelarsi una meta amata proprio da tutti!

LEGGI ANCHE>>>Come si mangia davvero il Sushi? La verità sulle bacchette e la bufala sul riso dei roll