venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeLifestyleQuanto costa il vino che produce Gianna Nannini? Il prezzo che non...

Quanto costa il vino che produce Gianna Nannini? Il prezzo che non ti aspetti

La cantante Gianna Nannini ha una gran passione per il vino: quanto costa una bottiglia del suo rosso speciale prodotto in Toscana. 

La Certosa di Belriguardo è l'azienda agricola di proprietà della famiglia di Gianna Nannini che nel 2006 ha deciso di rilevarla e cominciare a produrre il suo vino. La cantante famosissima nel mondo del rock e della musica italiana vanta una storia familiare davvero unica e un attaccamento a questo luogo che ogni volta la riporta indietro nel tempo. Gianna ha quindi deciso di dedicare forze e energia anche alla passione del vino circondandosi di esperti del mestiere e lavoratori del territorio per produrre la sua linea di bottiglie e venderla in tutta Italia.

La zona di Chianti dei Colli Senesi è esattamente il punto dove si trova la tenuta della Nannini a soli pochi kilometri da Siena. Il vino di Gianna è dunque frutto del cuore della Toscana e si divide in diverse varietà tutte prodotte con la stessa cura delle materie prime e soprattutto a un costo non troppo elevato. Quanto costa il vino della Nannini? Ecco i prezzi per ogni bottiglia e le caratteristiche principali di quest'etichetta.

Il vino di Gianna Nannini è il più rock di sempre: quanto costano le sue bottiglie

Il rosso è il fiore all'occhiello dell'azienda di Gianna Nannini e ovviamente principe dei vini è il Chianti. Le proposte dell'azienda sono due a prezzi diversi ma con una qualità eccellente. La prima è quella di un classico Chianti venduto al prezzo di 14 euro ma segue un Chianti Mama che costa solo 9 euro e che si adatta perfettamente a cene in compagnia o regali low cost.

A incuriosire è il Rosso Toscano Baccano venduto anche online al costo di 17 euro. Si tratta di un vino intenso e ideale da servire anche in estate leggermente fresco. Il Baccano della Nannini piò essere abbinato ad antipasti o a primi esclusivamente di carne. Un vino ideale per chi ama i sapori forti che si adatta perfettamente alla personalità della cantante.

Tra le tantissime bottiglie famose nella cantina della Nannini c'è l'Inno Sangiovese Toscano, un rosso deciso e dal carattere intenso che si adatta perfettamente ad alcune portate. Questo vino è perfetto da abbinare a una buona e succulenta fetta di carne rossa. Il suo costo è di 13 euro e anche questo si adatta perfettamente alle tasche degli italiani in vista di una cena importante o a un pranzo domenicale. La selezione di Gianna è davvero unica e la sua Certosa di Belriguardo è in grado di accontentare il gusto di chiunque.

LEGGI ANCHE>>>Sapevi che Bruno Vespa produce vini? Quanto costa una bottiglia e dove comprarla