Quanto costa il vino che produce Gianna Nannini? Il prezzo che non ti aspetti

La cantante Gianna Nannini ha una gran passione per il vino: quanto costa una bottiglia del suo rosso speciale prodotto in Toscana. 

La Certosa di Belriguardo è l'azienda agricola di proprietà della famiglia di Gianna Nannini che nel 2006 ha deciso di rilevarla e cominciare a produrre il suo vino. La cantante famosissima nel mondo del rock e della musica italiana vanta una storia familiare davvero unica e un attaccamento a questo luogo che ogni volta la riporta indietro nel tempo. Gianna ha quindi deciso di dedicare forze e energia anche alla passione del vino circondandosi di esperti del mestiere e lavoratori del territorio per produrre la sua linea di bottiglie e venderla in tutta Italia.

La zona di Chianti dei Colli Senesi è esattamente il punto dove si trova la tenuta della Nannini a soli pochi kilometri da Siena. Il vino di Gianna è dunque frutto del cuore della Toscana e si divide in diverse varietà tutte prodotte con la stessa cura delle materie prime e soprattutto a un costo non troppo elevato. Quanto costa il vino della Nannini? Ecco i prezzi per ogni bottiglia e le caratteristiche principali di quest'etichetta.

Il vino di Gianna Nannini è il più rock di sempre: quanto costano le sue bottiglie

Il rosso è il fiore all'occhiello dell'azienda di Gianna Nannini e ovviamente principe dei vini è il Chianti. Le proposte dell'azienda sono due a prezzi diversi ma con una qualità eccellente. La prima è quella di un classico Chianti venduto al prezzo di 14 euro ma segue un Chianti Mama che costa solo 9 euro e che si adatta perfettamente a cene in compagnia o regali low cost.

A incuriosire è il Rosso Toscano Baccano venduto anche online al costo di 17 euro. Si tratta di un vino intenso e ideale da servire anche in estate leggermente fresco. Il Baccano della Nannini piò essere abbinato ad antipasti o a primi esclusivamente di carne. Un vino ideale per chi ama i sapori forti che si adatta perfettamente alla personalità della cantante.

Tra le tantissime bottiglie famose nella cantina della Nannini c'è l'Inno Sangiovese Toscano, un rosso deciso e dal carattere intenso che si adatta perfettamente ad alcune portate. Questo vino è perfetto da abbinare a una buona e succulenta fetta di carne rossa. Il suo costo è di 13 euro e anche questo si adatta perfettamente alle tasche degli italiani in vista di una cena importante o a un pranzo domenicale. La selezione di Gianna è davvero unica e la sua Certosa di Belriguardo è in grado di accontentare il gusto di chiunque.

LEGGI ANCHE>>>Sapevi che Bruno Vespa produce vini? Quanto costa una bottiglia e dove comprarla