Festival di Sanremo, quella volta in cui Piero Pelù rubò la scena a Morgan: il video epico

Al Festival di Sanremo, una volta, Piero Pelù è riuscito a rubare la scena a Morgan. Vi ricordate in che occasione?

Il Festival di Sanremo è la kermesse musicale più importante del nostro Paese. Dai 20 ai 30 artisti, di solito, si esibiscono sul palcoscenico del Teatro Ariston in una gara a colpi di 'diaframma'. Alla fine a trionfare è la canzone più apprezzata dal pubblico - non necessariamente la migliore. Nel corso della storia tante le edizioni in cui sono successi episodi clamorosi durante i 5 giorni della competizione canora. Uno di questi riguarda i due cantanti Piero Pelù e Morgan.

Piero Pelù e Morgan: quando l'uno rubò la scena all'altro a Sanremo

Morgan è un artista molto famoso. Cantante e musicista dei Blue Vertigo ha sempre fatto chiacchierare di sé, non solo per la sua arte ma anche per essere un personaggio spesso polemico e sopra le righe. Anche Piero Pelù può essere considerato un uomo dai mille talenti, a parte quello vocale. Il suo modo di stare sul palcoscenico da vero rockettaro colpisce sempre... E colpì anche al Festival di Sanremo 2020, oscurando l'altro protagonista del nostro articolo, nonostante l'increscioso caso che vide protagonista quest'ultimo.

Sanremo 2020 è 'tristemente' noto per la questione Morgan-Bugo. Il secondo, infatti, su tutte le furie con il primo che aveva modificato il testo della loro canzone, Sincero, al solo fine di offenderlo per la sua 'maleducazione', abbandonò il palcoscenico dell'Ariston. Un'esibizione che ha fatto la storia del Festival, certamente. Eppure, ci fu anche qualcun altro che in quell'edizione fece chiacchierare moltissimo di sé: Piero Pelù. Vi ricordate cosa combinò?

L'artista, in gara con la sua Gigante, nel bel mezzo di una delle esibizioni, rubò non solo la scena a Morgan ma anche una borsetta a una signora del pubblico, saltando giù dalle scale del teatro e fuggendo lungo tutta la platea. Il gesto esilarante suscitò un certo scalpore e la reazione interdetta di Amadeus, presentatore del Festival per la prima volta (la prossima sarà già la quarta edizione che porta sulle spalle perfettamente). Per rinfrescarvi la memoria, vi lasciamo di seguito il video dell'esilarante e disastrosa performance.

LEGGI ANCHE: "Kate Middleton? Non è lei la principessa più bella": a rubarle il posto una reale da Festival di Sanremo