Donna vede il marito morto nella pubblicità di un ristorante e scatena il panico sui social, la risposta dei gestori

Una donna ha assicurato di aver visto il marito, morto da tempo, nella pubblicità video di un ristorante. Il caso è diventato 'infuocato' sui social, al punto che i proprietari del locale hanno dovuto pubblicare una sorta di 'autodifesa'.

Da quando esiste l'uomo, ci si interroga su cosa succeda dopo la morte. C'è chi crede che tutto finisca e chi che, in qualche modo, la vita continui. Ci sono persone convinte di poter parlare con i morti e/o di mettersi in contatto con l'aldilà. Qualcuno crede nella reincarnazione e dunque spera che una persona amata, sotto altre forme, si ripresenti nella sua vita. Non c'è nessuna conferma scientifica a tutto ciò ma la scienza non è infallibile e alcune questioni non si possono spiegare con la ragione.

Negli ultimi giorni sui social del Regno Unito uno degli argomenti più caldi è stata senza dubbio la storia di una donna che ha assicurato di aver visto il marito morto. Più precisamente lo ha 'trovato' nel video promozionale di un ristorante indiano del Sussex, 'The Spice Cottage'. Sui social, infatti, il locale ha condiviso un normalissimo filmato che mostra persone che mangiano durante un giorno in cui tutti i tavoli sono occupati. Tra loro, ne compare uno all'apparenza piuttosto anziano, seduto al tavolo con una persona più giovane. Quello, secondo la 59enne Lucy Watson, è il marito Harry, morto nel 2014.

Com'è andata a finire

La donna ha commentato il video in questione, postato sulla pagina Facebook del ristorante. "Di quanto tempo fa è il filmato? Quello è mio marito, con suo figlio, ma è morto nel 2014". Il Daily Mail Online, notando che migliaia di persone sui social erano andate nel panico per quel commento, l'ha raggiunta per un commento e la donna ha insistito su questa versione: "Non uso molto Facebook. Un giorno stavo scrollando la home e ho trovato il video di questo ristorante. Appena l'ho iniziato a guardare, ho visto Harry. È lui, ne sono certa. Mangiava sempre il pollo al ristorante indiano".

https://www.youtube.com/watch?v=xvJ45EYBNSE

Questo è il video e il presunto uomo morto appare nei primissimi secondi, nel tavolo a due, di fronte a una persona più giovane di lui. Il ristorante ha smentito la versione della donna, mandandole un messaggio privato assicurando che il video era stato registrato nel gennaio del 2023. Lei ha risposto piccata, dicendo che "non poteva essere vero" e che "era infastidita per il comportamento di chi gestisce ristorante". Ciò ha 'costretto' i gestori a pubblicare un ulteriore post per rispondere alle dichiarazioni della Watson. "In merito all'episodio della signora Watson, precisiamo che il video è stato registrato a seguito di un rinnovamento totale del locale. L'abbiamo fatto per mostrare i nuovi arredi del nostro ristorante. Prima di gennaio 2023, le tovaglie erano rosse e bianche, dunque è evidente che sia un filmato recentissimo. Questa è una situazione molto inusuale e speriamo che questo post chiarisca ogni dubbio". Non solo: una donna, nei commenti al post, ha scritto: "L'uomo anziano a cui si riferisce la signora è mio padre e sta mangiando con mio fratello". 

LEGGI ANCHE: Terence Hill, il dramma che in pochi conoscono: suo figlio è morto giovanissimo