Diana Del Bufalo a Napoli, è la città più economica di tutte! Prezzi aggiornati al 2023

L'attrice Diana Del Bufalo arriva a Napoli ma quanto costa un soggiorno in città? Ecco il segreto per risparmiare e perché è la meno cara. 

Tra i capoluoghi della penisola italiana la città di Napoli si conferma certamente una delle più economiche. I prezzi non sono esorbitanti ma per risparmiare c'è bisogno di conoscere qualche segreto per organizzare un weekend davvero da sogno in una delle perle più amate del Mediterraneo. L'attrice romana è in giro con il suo tour teatrale "Sette spose per sette fratelli" che fino al 29 gennaio sarà al Teatro Augusteo di Napoli pronto a sorprendere il pubblico.

Scegliere una città italiana come soggiorno per un weekend o una gita fuori porta è un'idea perfetta per grandi e piccoli. Per raggiungere la città di Napoli possiamo optare per treni ad alta velocità, aeroporti o semplicemente un'auto. Perché scegliere Napoli come meta italiana? I costi medio bassi sono uno dei punti a favore di questo viaggio che potrebbe sorprendervi tra scoperte e nuovi sapori.

Quanto costa dormire a Napoli? Tutti i segreti di un soggiorno da sogno

Cominciamo subito con l'alloggio che a Napoli offre una varietà davvero unica. Ci sono B&B ma anche hotel di lusso o piccoli appartamenti. Per la prima opzione il costo è tra i 50 e i 100 euro a notte considerando una camera standard per due persone e la colazione inclusa. Gli hotel sul lungomare sono ovviamente più costosi e partono da un minimo di 150 euro per ciascun pernottamento.

Mangiare a Napoli è inoltre economico e divertente. Per il pranzo è consigliato girare tra le vie dei centro storico e mangiare tutto lo street food proposto da ristoratori e pizzerie. La città si aggiudica il primo posto nella nostra classifica come Street Food più economico in ItaliaA cena un ottimo piatto a base di pesce o una pizza fumante saranno in grado di soddisfare il palato dei turisti. Anche il dolce ha un ruolo fondamentale e rende qualsiasi passeggiata in città una goduria. I prezzi del cibo variano dalla famosa pizza a portafoglio da 1 euro a portate di pesce fresco più costose.

Le attrazioni sono infinite ed è bene muoversi a piedi per non rinunciare a nessun angolo della città. Raggiungere il lungomare dal centro storico permetterà di vedere alcune delle strade più famose e soprattutto l'iconica piazza del Plebiscito con la sua maestosità e un panorama fantastico. Napoli è decisamente tra le mete più economiche sul fronte degli alloggi e anche su quello del cibo. Con un budget di 100 euro al giorno per due persone è possibile visitare la città e godere di un'atmosfera davvero unica.

LEGGI ANCHE>>>Emma Marrone a Parigi: viaggio troppo costoso? I trucchetti per risparmiare