Christian De Sica e la cena catastrofica con Liza Minnelli: "Io e mia moglie abbiamo dovuto..."

Vi proponiamo uno dei racconti più esilaranti, tratto dai molteplici incontri che Christian De Sica ha avuto nella sua vita: la cena con la grande Liza Minnelli.

Un vero e proprio istrione, un figlio d'arte che è un simbolo dello spettacolo italiano in tutte le sue forme. Christian De Sica ha saputo negli anni, discostarsi quasi totalmente dall'eredità talvolta importante di un 'mostro' del cinema come suo padre Vittorio. La sua personalità spicca ed è riuscita a costruirsi una certa indipendenza che prescinde dall'importante bagaglio che lo ha spinto ad intraprendere questa strada.

Negli anni, sono state molteplici le occasioni in cui si è trovato di fronte a personalità immense, che in particolare come lui, gravitano nel mondo dell'arte. Durante una sua intervista da Fabio Fazio a Che Tempo che Fa, ha raccontato una cena molto particolare, a casa sua con l'immensa e iconica Liza Minnelli. Non tutto è andato proprio secondo i piani: lui e sua moglie hanno avuto svariate gatte da pelare in quella occasione. Vi mostriamo l'esatto momento in cui lo ha raccontato in diretta tv.

Christian De Sica e la cena con Liza Minnelli: maledetto fu il Lambrusco!

Christian De Sica ha conosciuto la grande Liza Minnelli quando giunse a Roma da giovane per girare un film con la regia di suo padre, Vincent Minnelli. Trascorse svariati mesi nella Capitale e l'attore, organizzò una cena in cui erano presenti molti suoi amici, curiosi ed entusiasti di vederla in quanto era al suo massimo apice di popolarità: è stata una serata in cui è davvero accaduto di tutto. De Sica ha affermato che aveva un piccolo 'vizietto', le piaceva bere vino a cena: quella sera, ha finito da sola ben due bottiglie di Lambrusco.

Immaginate la scena, di una diva come Liza Minnelli finita sotto al pianoforte di casa De Sica e i due costretti a tirarla fuori. Ma la cosa più esilarante, è che si è portata in albergo Squillo, il loro cane e Christian è dovuto correre a riprenderlo dopo essersene reso conto. L'interprete romano ha in un primo momento raccontato l'esilarante siparietto nel corso del suo speciale su Rai 1, dove era presente anche sua moglie Silvia Verdone. Successivamente, lo ha fatto da Fazio con anche Alessandro Siani, che si trovava con lui per presentare l'ultimo film insieme.

LEGGI ANCHE>>>Gina Lollobrigida: l'omaggio di Christian De Sica con una Foto inedita in bianco e nero