martedì, Gennaio 31, 2023
HomeSpettacoloChe disastro in casa Rai! Stefano Coletta 'trema' dopo l'ultimo scandalo e...

Che disastro in casa Rai! Stefano Coletta 'trema' dopo l'ultimo scandalo e l'ira social

Nelle ultime ore, sta accadendo di tutto su Twitter in relazione a casa Rai e quanto successo ieri. I vertici potrebbero essere costretti a dover fare più di una marcia indietro.

Sudore e lacrime negli uffici di Viale Mazzini, dove si lavora incessantemente per portare le reti Rai ai massimi livelli sui social e in televisione. Se le fiction riescono a guadagnare una ricca serie di consensi e interazioni, non si può dire lo stesso per quanto riguarda alcuni dei programmi televisivi su cui si continua a puntare molto. Su Twitter, ce n'è uno in particolare che riceve critiche su critiche per via dei contenuti e del modo in cui il tutto viene gestito e organizzato: non è tutto però.

Quello che è successo ieri e che è l'argomento più dibattuto sul web, fa molto rumore in casa di Stefano Coletta, il direttore Rai appunto. L'umorismo nero dimostrato da Fedez nei confronti di un caso tanto delicato come quello della scomparsa di Emanuela Orlandi, fa parlare e il pubblico di è 'smosso' quasi in massa per chiedere qualcosa che riguarda proprio il rapper milanese. Vi mostriamo una carrellata di commenti vari che spiegano al meglio il 'sentiment' popolare nei confronti di Viale Mazzini.

Stefano Coletta corre ai ripari? Twitter affonda così casa Rai

Partiamo dal caso più spinoso: la risata fragorosa di Fedez a proposito del mancato ritrovamento di Emanuela Orlandi dopo quasi 40 anni dalla sua scomparsa. Il tutto è avvenuto durante una puntata del suo podcast, Muschio Selvaggio. Se vi foste persi la dinamica intera, vi mostriamo il momento esatto in cui ha dato vita a qualcosa che in queste ore, è in assoluto l'argomento più chiacchierato e criticato su tutte le piattaforme.

Questo è solamente uno dei tanti che a gran voce, chiedono l'estromissione dell'uomo dal prossimo Festival di Sanremo. Seppur non come concorrente, Fedez parteciperà sulla Costa Smeralda, sponsor e palco aggiuntivo della manifestazione e inoltre, Muschio Selvaggio sbarcherà proprio su Rai 2, poco prima di ogn puntata della gara: ne abbiamo davvero bisogno dopo questa triste pagina che si sarebbero benissimo potuti risparmiare? Continuando con tematiche più leggere, si passa a Boomerissima. Nonostante il programma collezioni dati auditel alquanto soddisfacenti, quello che poi va effettivamente in onda non convince.

Come se la grande 'abbuffata' di ospiti ed esibizioni portate in scena il martedì sera, non giungessero a compiere quello 'step' in più necessario per far si che la nuova sfida di Alessia Marcuzzi, acquisti maggiore credibilità. Ultimo appunto, molto diffuso se sul popolare social si digita l'hashtag #rai, è quello relativo alla nuova sigla del Tg1.

Questi sono solo alcuni degli abbastanza 'feroci' giudizi lanciati nei confronti della Rai e dei vertici di Viale Mazzini. Prevalentemente il pubblico è indignato a seguito delle parole di Fedez e quanto visto nel suo podcast. Tutto il 'contorno' dunque, appare superfluo in un momento del genere. Stefano Coletta correrà presto ai ripari per non deludere le richieste del grande ed esigente pubblico?

LEGGI ANCHE>>>Stefano Coletta continua il restauro Rai: al centro Bruno Vespa ma non con Porta a Porta