giovedì, Gennaio 26, 2023
HomeSportAustralian Open, è ancora spettacolo Novak Djokovic: il campione serbo è vicino...

Australian Open, è ancora spettacolo Novak Djokovic: il campione serbo è vicino a un risultato mai raggiunto

La performance di Novak Djokovic agli Australian Open di quest'anno è incredibile come al solito, se non anche di più

Gli Australian Open sono quasi arrivati alla loro fine. Venerdì 27 gennaio si terranno, infatti, le semifinali del primo torneo di tennis del Grande Slam dell'anno e i fan del tennis sono curiosi di sapere chi accederà alla finale, che si terrà domenica 29. Il campione in carica del Singolare Maschile, Rafael Nadal, non è riuscito a bissare quanto fatto l'anno scorso: il tennista spagnolo è, infatti, stato eliminato al secondo turno dall'americano Mackenzie McDonald, che l'ha battuto nei primi tre set. Lo statunitense è stato, poi, battuto a sua volta al terzo turno.

Un altro tennista, 'habitué delle finali' degli Australian Open, è invece tornato a vincere dopo un anno di assenza. Novak Djokovic non aveva, infatti, partecipato alla competizione nel 2022 per il regolamento del torneo, il quale prevedeva che i partecipanti dovessero essere vaccinati contro il Coronavirus. Cadute le restrizioni anti-Covid, il tennista serbo è tornato al Melbourne Park dell'omonima città australiana e ha intenzione di vincere.

Australian Open: l'ennesimo record di Novak Djokovic

La performance di Djokovic, fino ad ora, è stata pazzesca. Il tennista serbo ha battuto i suoi rivali, uno dopo l'altro, e quasi tutti in soli tre set. Solo il francese Enzo Couacaud è riuscito a vincere un set, ma nemmeno per lui c'è stato scampo. Attualmente in quinta posizione nella classifica ATP internazionale, il tennista serbo è pronto a vincere di nuovo una delle quattro competizioni più importanti del gioco della racchetta. E dopo aver battuto Andrej Rublev ai quarti di finale nella notte italiana, quest'eventualità è sempre più vicina. Così com'è vicino un record davvero importante.

Novak Djokovic è, infatti, già il tennista più vittorioso di sempre nel singolare maschile del torneo australiano. Ha, infatti, vinto ben nove volte gli Australian Open. Se vincesse anche questo torneo, raggiungerebbe un record importantissimo: con la sua decima vittoria, infatti, eguaglierebbe Adrian Quist nel numero maggiore di vittorie ottenute per categoria. Il tennista australiano vinse, infatti, ben 10 volte il titolo nella categoria doppio maschile singolare. Un record importantissimo, che conferma come il tennista serbo sia davvero uno dei più grandi campioni di tennis di sempre. Intanto, venerdì giocherà la sua decima semifinale contro Tommy Paul: e già questo è un risultato fondamentale.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Matteo Berrettini farebbe volentieri squadra con due colleghi: non sono Jannik Sinner e Lorenzo Musetti