lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeSpettacoloAscolti tv, Alessandro Preziosi con Black Out - Vite sospese o Alessia...

Ascolti tv, Alessandro Preziosi con Black Out - Vite sospese o Alessia Marcuzzi con Boomerissima? Chi ha 'demolito' chi

Ieri in onda contemporaneamente Alessandro Preziosi con Black Out e Alessia Marcuzzi con Boomerissima. Chi ha vinto agli ascolti?

Tutti i giorni i vari programmi televisivi si sfidano tra di loro per ottenere il maggior numero di ascolti, ovvero di persone sintonizzate in quel determinato momento a vedere quel determinato show. A raccogliere questi dati è l'Auditel, una società che si occupa di scoprire il cosiddetto share, la percentuale di gente che sceglie un prodotto o l'altro del piccolo schermo. Ieri in onda contemporaneamente l'attore Alessandro Preziosi con la sua fiction Black Out - Vite sospese e la conduttrice Alessia Marcuzzi con la sua trasmissione Boomerissima. Chi ha 'asfaltato' chi? Scopriamolo insieme.

Alessandro Preziosi, che 'schiaffone' ad Alessia Marcuzzi: è successo ieri in diretta tv

Black Out - Vite sospese è una nuova fiction della Rai che vede come protagonista Alessandro Preziosi. L'attore, noto al grande pubblico per essere stato 'Fabrizio' nella fortunatissima serie Mediaset, Elisa di Rivombrosa, ma anche per altri prodotti di successo, è tornato in grande stile sulla televisione di Stato. La sua serie, ambientata in un paese di montagna dove è saltata l'elettricità in seguito a una slavina - e di conseguenza la possibilità di comunicare con l'esterno - coinvolge tanti spettatori. Infatti, sia lunedì che ieri lo share ha premiato: 21% la prima serata, e 21.7% la seconda. Insomma, ha retto, contro ogni cattiva previsione.

Boomerissima, il programma di Alessia Marcuzzi, è invece una vera e propria sfida generazionale: ad affrontare diverse 'prove' sono i boomer - i nati tra il '46 e il '64 - e i millennial - i nati tra gli anni '80 e la prima metà dei '90. La trasmissione dell'ex volto Mediaset recentemente approdato in Rai piace, tuttavia non riesce a raggiungere i risultati sperati. Lo show ieri ha interessato 1.143.000 spettatori corrispondenti al 6.9% di share, nonostante la presenza di 'pezzi grossi' come l'attore della fiction Che Dio ci aiuti, Pierpaolo Spollon o il comico di Tale e Quale Show, Francesco Paolantoni. Per questa ragione scriviamo che Alessandro Preziosi con la sua misteriosa serie ha dato uno 'schiaffo' - solo morale ad Alessia Marcuzzi. Chissà come andrà la prossima settimana... Non ci resta che attendere, per scoprirlo!

LEGGI ANCHE: Boomerissima, le nostre pagelle della catastrofica ‘prova di Sanremo’: “Non è Pollon ma Spollon che combina i guai dalla Marcuzzi!”