striscia la notizia vittorio brumotti

Striscia la Notizia: "Fanno anche questo a cielo aperto!" il servizio di Vittorio Brumotti a Firenze è un vero shock

L'ultimo servizio dell'inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti ha colpito davvero tutti: ecco cosa succede nel capoluogo toscano

Chi segue Striscia la Notizia lo sa bene: dai servizi di Vittorio Brumotti ci si può aspettare sempre tutto. Il conduttore televisivo e campione di bike trial italiano, detentore di diversi Guinness World Records per questa disciplina, realizza spesso, infatti, inchieste ad alto tasso adrenalinico, durante le quali rischia spesso ripercussioni non gradite. Tra le rubriche più conosciute, c'è sicuramente quella per la quale l'inviato si reca nelle zone di spaccio di tutte le grandi città italiane per condurre la sua personale lotta contro il traffico di stupefacenti.

Il servizio realizzato per la puntata di ieri sera ha particolarmente colpito gli spettatori del programma targato Mediaset per una caratteristica in particolare. Per quanto i fan del tg satirico ideato da Antonio Ricci, in onda ogni giorno dal lunedì al sabato su Canale 5, siano stati educati allo 'stupore', non si è mai pronti del tutto a questo tipo di servizi. Introdotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, Vittorio Brumotti ha continuato la sua inchiesta a Firenze, in una zona nota per la sua bellezza ma anche per le sue attività illecite: il Parco delle Cascine, meglio noto come Le Cascine.

Striscia la Notizia: l'inchiesta di Vittorio Brumotti

Le Cascine è il più ampio parco pubblico del capoluogo toscano e viene visitato da tantissime persone ogni giorno. Nonostante ciò, al suo interno avvengono scambi non proprio legali, anzi. E la cosa più particolare, e che ha effettivamente colpito gli spettatori, è che queste cose avvengano in pieno giorno. Come al solito, nel corso del servizio l'inviato ha seguito il suo modus operandi. Ha inviato, cioè, un membro della sua troupe in giro per il parco a trovare e filmare chi vende la droga. Poi, si è recato di persona a chiedere spiegazioni. La cosa che ha stupito persino Brumotti è che, oltre a vendere stupefacenti in pieno giorno e in una zona frequentata, gli spacciatori preparano le confezioni "a cielo aperto".

Come potete vedere da queste immagini, i 'commercianti dell'illegalità' preparano e vendono confezioni di coca senza nemmeno provare a nascondersi. Quando, però, è arrivato Brumotti, gli spacciatori hanno provato a scappare. L'inviato ha, però, chiamato le Forze dell'Ordine che hanno provveduto a fermare gli uomini. Il rischio, però, che "a tutte le ore del giorno e della notte" si continui a vendere e comprare la droga è ancora alto.

LEGGI ANCHE>>>Striscia la Notizia, la villa abbandonata ha un segreto che fa rabbrividire: il servizio di Vittorio Brumotti