venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeSpettacoloSapevi che che Gianni Sperti ha un "gemello" famosissimo sui social? Ecco...

Sapevi che che Gianni Sperti ha un "gemello" famosissimo sui social? Ecco di chi si tratta

Gianni Sperti è uno dei personaggi televisivi più amati dalle italiane e dagli italiani. Opinionista storico di 'Uomini e Donne' ed ex ballerino di 'Amici di Maria De Filippi', ha anche un "gemello" famosissimo sui social.

Gianni Sperti, originario della provincia di Taranto, è stato e continua ad essere uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico. Famoso per la lunga storia d'amore con Paola Barale, finita tra mille polemiche, ha partecipato anche ad 'Amici di Maria De Filippi' come ballerino professionista dal 2006 al 2009. Nel 2005 ha vinto il reality 'La talpa'. Da diversi anni, ormai, non compare più nel talent show mariano ma è diventato il 're' del dating show per eccellenza della De Filippi, 'Uomini e Donne', per cui lavora come opinionista ininterrottamente dal 2003.

Si può dire che al di là di Uomini e Donne, Sperti non abbia altri impegni professionali. Sui social è molto attivo e posta spesso foto e video di momenti spensierati, con amici e familiari. Da tempo ci si interroga sul suo orientamento sessuale: qualcuno ha ipotizzato che sia omosessuale o bisessuale. Lui ha sempre preferito evitare l'argomento, anche se una volta su Instagram scrisse che "essere definito gay è complimento" e che "gli outing forzati non gli sono mai piaciuti". Insomma, almeno per ora, non sapremo mai la verità sui gusti dell'opinionista, anche se qualche indizio è arrivato.

Il 'gemello' di Gianni Sperti

Sui social ci sono personaggi che diventano famosi in poco tempo e tornano nell'anonimato altrettanto in fretta. Ne abbiamo visti tanti nel corso degli anni e fare un elenco richiederebbe troppo tempo. Tra i fenomeni social più in voga nel 2022 e in questi primi scampoli del 2023 c'è indubbiamente Giggetto12, tiktoker palermitano. Qualcuno ha fatto notare la clamorosa somiglianza tra lui e Gianni Sperti, arrivando a definirlo il 'gemello' segreto del ballerino e opinionista pugliese.

Giggetto12, al momento, ha 538mila follower su TikTok e i suoi video hanno ottenuto 12,2 milioni di 'Cuoricini' dal giorno dell'iscrizione. Come spesso capita, Giggetto è diventato famoso grazie a uno slogan facile, musicale e ripetitivo: "Giggetto, cinquant'anni, fisichetto, 'na tavula u piettu!". In generale, l'artista siciliano trasmette positività e posta quasi esclusivamente video divertenti di momenti di vita quotidiana. La somiglianza con Gianni Sperti è oggettivamente impressionante: viso a tratti identico, stessa bocca, fisico simile. L'unica differenza la fanno i capelli: se Sperti li tiene mediamente corti, Giggetto li rasa totalmente per mostrare il tatuaggio che ha fatto proprio sulla nuca.

LEGGI ANCHE: Francesco Mariottini giudice ad Amici 22: quando da allievo provocò la bruttissima caduta di Gianni Sperti