Sapevi che Bruno Vespa produce vini? Quanto costa una bottiglia e dove comprarla

Il conduttore di Porta e Porta è proprietario di un'etichetta di vini davvero unica: qualità-prezzo imbattibile!

Non tutti sanno che il giornalista di Rai Uno è anche uno dei maggiori produttori di vino nel sud Italia. Bruno Vespa non ha mai nascosto la passione per la buona cucina e un ottimo bicchiere di vino abbinato a pietanze e aperitivi. Questa volta però spunta fuori un'azienda che vanta anni di storia e una qualità d'altri tempi. Dopo aver scoperto la linea di vini prodotta e curata da Gerry Scotti è il momento di svelare i segreti del primitivo di Bruno Vespa.

Il territorio scelto per la produzione della sua etichetta Vespa Vignaioli è proprio la Puglia, perla del mediterraneo con vitigni famosissimi e ben nota anche ad altri personaggi del mondo dello spettacolo. Non solo Albano approfitta della fecondità della sua terra d'origine per produrre vino ma anche Vespa si difende promuovendo le sue bottiglie tra social e botteghe. Ecco il costo di una bottiglia di vino e soprattutto le caratteristiche di uno dei marchi made in Italy più famosi.

Bruno Vespa: i costi delle sue bottiglie e la scelta mirata sul Primitivo Salento 

La Puglia offre diversi vitigni pronti a regalare grandi emozioni attraverso degustazioni e abbinamenti. Questa volta il protagonista della nuova nostra nuova indagine enogastronomica è Bruno Vespa, storico conduttore di Porta a Porta. Nel suo tempo libero Vespa si dedica alla sua azienda che propone una serie di bottiglie tutte da scoprire. Impossibile però non notare il famoso primitivo Salento "Il Bruno dei Vespa". Una curiosità su questa bottiglia di rosso è che di solito i produttori di vino danno il loro nome alle bottiglie più prestigiose della propria linea ma il giornalista ha deciso di fare una scelta controcorrente. Bruno ha donato il suo nome alla bottiglia meno cara della sua etichetta ma per quale motivo?

Il costo di questa bottiglia è di circa 10 euro e la sfida per il padrone di casa di Porta a Porta è quella di far avvicinare quanti più consumatori a un prodotto con qualità-prezzo incredibile. Il primitivo non è però l'unico fiore all'occhiello dell'azienda che offre grande scelta tra i suoi prodotti. Non manca il fiano allo stesso prezzo e anche la bottiglia più premiata. Si tratta di "Raccontami", un primitivo di Manduria venduto al prezzo di 29 euro.

Il miglior vino dell'anno secondo Bibenda 2022 è Donna Augusta proprio l'ultimo arrivato in casa Vespa che è un Salento Bianco venduto al costo di 45 euro. La varietà dell'offerta è uno dei punti a favore dell'azienda del conduttore che ancora oggi riesce a stupire tutti per la sua qualità. Anche personaggi noti e grandi nomi della moda o dello sport non possono fare a meno di visitare ogni anno le cantine del giornalista. Il modo migliore per gustare il vino del giornalista anche a casa è quello di effettuare un ordine online e bere un bicchiere in compagnia di amici e parenti.

LEGGI ANCHE>>>Quanto costa mangiare da Tonnarello a Roma? Molto meno di quanto pensi!