venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeLifestyleLa miglior cena a tre portate fai da te: Elisabetta Gregoraci ai...

La miglior cena a tre portate fai da te: Elisabetta Gregoraci ai fornelli dal primo al dolce super economico

La conduttrice di Battiti Live propone un menù completo per una cena in casa davvero unica: dal primo al dolce ecco la soluzione economica della Gregoraci. 

Cosa preparare per cena? È questa la domanda che spesso tormenta tutta Italia soprattutto se c'è da pensare a un menù che si adatti alle esigenze di più persone. Elisabetta Gregoraci non finisce mai di stupire e questa volta si concentra proprio sull'arte della cucina. Non è una novità che la Gregoraci è una grande appassionata del cibo e del buon vino come dimostra il suo profilo Instagram. Questa volta però dopo la visita a uno dei ristoranti più costosi di Montecarlo la Gregoraci si concede una cenetta ai fornelli che consiglia a tutti i suoi follower. C'è però un dettaglio del suo menù che non passa inosservato e che si conferma vincente.

Il primo piatto proposto da Elisabetta è una classica pasta asciutta con farfalle saltate in padella. Il condimento scelto dalla conduttrice è con panna, zucchine e pancetta a dadini. Un classico piatto all'italiana che riesce a mettere d'accordo proprio tutti. Anche i più piccoli infatti stravedono per le farfalle con la panna e questa portata si conferma un asso nella manica vincente per chiunque debba preparare una cena con poco tempo senza spendere troppo.

La cena di Eli Greg: il secondo e il dolce con sorpresa

Per la seconda portata della sua cena Elisabetta Gregoraci ha scelto invece un piatto classico della cucina europea e in particolare francese. L'omelette non può mancare nella sua cena fatta in casa a Montecarlo con tuorlo morbido e non troppo cotto, perfetto da accompagnare al pane caldo. Qualche verdura accompagna questo secondo piatto che può essere una scelta vincente ma soprattutto velocissima. Basterà infatti rompere l'uovo direttamente in padella e condire con sale, pepe o formaggio a piacere. Un tocco di sapore in più per un risultato davvero unico. Anche la classica insalata può essere ideale come contorno light e non troppo pensate.

Elisabetta è però un'amante del dolce e in particolare del cioccolato. Questa volta ha scelto un dolce fai da te davvero unico. Pane e nutella è il fine pasto più amato dagli italiani e ideale anche a colazione. Se infatti a cena il dessert scarseggia questo trucchetto potrà salvare in calcio d'angolo i nostri ospiti magari con una presentazione più curata.

LEGGI ANCHE>>>Elisabetta Gregoraci:" Il mio primo allenamento del 2023", come rimettersi in forma dopo le feste