Il cucciolo di tigre attacca l'oca, lei reagisce: chi vincerà la sfida? L'esito finale ti sorprenderà

In uno zoo, è andato in scena uno scontro animalesco parecchio inusuale: un cucciolo di tigre ha 'provocato' un esemplare adulto di oca. Chi ha vinto?

Ogni giorno nel mondo animale si consumano migliaia di scontri. Alcuni sono fatali per chi è più debole e altri si risolvono con nessuna vittima. Altri confronti avvengono in ambienti controllati, come possono essere gli zoo. In uno zoo cinese, pochi giorni fa, un'oca e un cucciolo di tigre sono arrivati a beccarsi, nel vero senso della parola. Le tigri, come noto, sono tra gli animali più letali del pianeta. Abituati a vivere in luoghi inospitali ed a cacciare per sopravvivere, ogni giorno combattono contro altre specie più o meno grandi.

Le oche, oltre che dagli esseri umani dal palato fine, sono una preda privilegiata da molti animali. Tuttavia questi pennuti sanno difendersi molto bene. Quando sentono di essere in pericolo, diventano estremamente aggressivi. Iniziano a sbattere le ali per confondere la preda e soprattutto a mordere con tutta la forza che hanno nel loro becco. Quando riescono, si 'attaccano' letteralmente all'animale che le aggredisce, provocandogli forte dolore. Ovviamente questa tecnica funziona solo contro bestie dalle dimensioni simili e dalla pelle 'morbida'; purtroppo contro quelle molto più grandi e dalla corazza più resistente, non c'è molto che dei denti aguzzi possano fare.

Lo scontro tra oca e tigre allo zoo

Pochi giorni fa un esemplare cucciolo di tigre e un'oca adulta si sono scontrate all'interno del Dongbeizhuang Wildlife Park nella città di Puyang, provincia dell'Henan. Mentre gli inservienti pulivano il pavimento, i due animali sono sfuggiti al loro controllo. Il cucciolo di tigre, forse per gioco o forse per l'istinto animale di cacciare, ha iniziato ad attaccare l'oca. Quest'ultima, inizialmente, è fuggita via, per evitare uno scontro con un animale pericoloso. Il felino, però, l'ha rincorsa e l'ha raggiunta in pochi istanti. Vedendosi messa alle strette, l'oca l'ha attaccata con tutta l'energia che aveva in corpo:

Come si può vedere, la tigre torna letteralmente terrorizzata nella sua gabbietta e l'oca, per quanto in grande difficoltà e molto impaurita, di fatto, vince la sfida. Uno scontro iniziato dal felino, che probabilmente non si aspettava la reazione violentissima dell'altra bestia. È pressoché certo che il risultato sarebbe stato diverso se la tigre avesse avuto qualche mese di più ma tant'è: in questo frangente, alla fine, ha trionfato l'animale che all'apparenza è molto più indifeso.

LEGGI ANCHE: Giappone, la lontra aiuta gli inservienti a mettere a posto la piscina: il video è adorabile