lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeLifestyleI pezzi grossi della tv mangiano tutti da Pierluigi: quanto si paga una...

I pezzi grossi della tv mangiano tutti da Pierluigi: quanto si paga una cena nel famoso ristorante a Roma

I vip italiani adorano mangiare da uno dei ristoranti più noti della capitale: i prezzi del famoso Pierluigi e il menù. 

La capitale è un vero e proprio porto di mare per i personaggi famosi della televisione e del cinema italiano ma anche per le star internazionali come George Clooney. Il quartier generale dei set e dei programmi tv è proprio Roma che quest'anno è stata premiata come città con la miglior cucina al mondo. C'è un luogo che è quasi un'istituzione per i romani e soprattutto per i vip che affollano il ristorante di Pierluigi. Basta dare un'occhiata ai social del locale per notare l'affluenza di volti noti a pranzo e a cena. È proprio qui che è possibile incontrare i vip più famosi al mondo e scattare una foto con loro.

Il menù di Pierluigi rispetta ovviamente la tradizione romana e italiana ma con diverse rivisitazioni. Non si tratta della classica trattoria romana con piatti di pasta asciutta e secondi tipici della cucina casareccia. Pierluigi propone pietanze più ricercate con abbinamenti di vini che si sposano alla perfezione con il menù. Ecco quanto spendono i vip per sedersi a tavola nel loro ristorante preferito.

Il ristorante dei vip: dove incontrare i tuoi personaggi preferiti. Il menù e i prezzi!

Pierluigi è un locale storico del centro di Roma e all'interno del suo menù c'è una proposta che a quanto pare si addice ai vipponi che siedono a tavola. Il tartufo è presente in diverse pietanze del ristorante ed è la punta di diamante del locale. L'uovo cacio e pepe con tartufo ha un costo di 80 euro, mentre segue allo stesso prezzo il classico tagliolino al tartufo bianco. I costi di primo impatto non sono decisamente economici e la proposta culinaria diventa sempre più interessante. Il controfiletto di Sakura al tartufo arriva a costare ben 170 euro per una singola portata.

Pierluigi non abbandona la tradizione e la ricerca dei piatti si lascia andare di fronte a primi più contenuti di pesce o carne che non superano i 20 euro per ciascuna portata. Non manca la grande selezione di crudi di mare da condividere al tavolo e ovviamente da pagare a peso. Anche i secondi vedono una selezione ben curata e prezzi con cifre non superiori ai 25 euro per ciascuna pietanza. A quanto pare i piatti più salati sono proprio quelli al tartufo che si confermano una categoria special. Sono tantissimi i vip in vista allo storico locale romano che continua a ospitare i volti più amati della tv e anche del mondo della musica. Vipponi e star internazionali preferiscono dunque una cucina più ricercata rispetto a quella casareccia delle osterie romane?

LEGGI ANCHE>>>Claudio Amendola, il menù di S. Valentino nel suo ristorante è diverso dagli altri: il prezzo