venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeSpettacoloElena Sofia Ricci, fuori la prima foto di Fiori Sopra l'Inferno e...

Elena Sofia Ricci, fuori la prima foto di Fiori Sopra l'Inferno e la confessione: "Non ho intenzione di..."

Il 13 febbraio arriva su Rai 1 Fiori Sopra l'Inferno con Elena Sofia Ricci. L'attrice ha rivelato qualcosa di molto interessante che riguarda le sorti delle storia a cui a breve assisteremo.

Una delle attrici più amate dal pubblico italiano è pronta a tornare sul piccolo schermo con una trama tutt'altro che semplice. Elena Sofia Ricci ha tolto, almeno per il momento, il costume che Suor Angela ha portato per quasi sette stagioni di Che Dio ci Aiuti. Per lei è arrivato il momento di cimentarsi in qualcosa di totalmente diverso, più difficile e impegnativo. Una sfida in cui ha cucito nel cuore e nell'anima, i 'vestiti' di Teresa Battaglia, agente protagonista di Fiori Sopra l'Inferno.

Una storia tratta da un romanzo, che ci presenta una donna 'sui generis' diversa non solo da quelle che lei ha interpretato negli anni di carriera. Si discosta dall'immaginario collettivo di 'poliziotta': dimenticate dunque Lolita Lobosco, oppure Fosca Innocenti. Vedremo qualcosa che sicuramente ci farà emozionare, riflettere e anche arrabbiare se è necessario. Nel frattempo, oltre alla prima immagine ufficiale, l'attrice ha rivelato qualcosa di molto interessante, che potrebbe delineare un quadro più dettagliato in vista del prossimo appuntamento.

Elena Sofia Ricci su Teresa Battaglia: presente e futuro si fondono alla perfezione

Elena Sofia ricci tira le somme di quella che è stata la sua esperienza sul set di Fiori Sopra l'Inferno. La storia, porta sul piccolo schermo un'agente che indaga su una serie di morti improvvise e totalmente inspiegabili, senza moventi apparenti che possano in qualche modo chiarirne le varie dinamiche. A quanto pare, dei bambini saranno coinvolti e questo spingerà la protagonista a dover impiegare un carico emotivo non indifferente: così è stato anche per l'attrice, che si è calata nel ruolo alla perfezione. Un lavoro che ha appassionato e non poco la Ricci: queste sono state le sue ultime dichiarazioni.

Nonostante esista un solo romanzo sulla storia di Teresa Battaglia e le sue indagini, la serie potrebbe continuare e avere una seconda stagione. Se questo venisse confermato a seguito dei dati auditel, probabilmente gli autori collaboreranno con Ilaria Tutti, la scrittrice che ha pubblicato la storia e potrebbe ispirare il futuro della protagonista. Stando alle parole di Elena Sofia Ricci inoltre, emerge che si è calata alla perfezione nell'interpretare una donna diversa dai suoi soliti ruoli: questo non fa altro che accrescere l'attesa da parte dei telespettatori Rai per la prima puntata in onda il 13 febbraio.

LEGGI ANCHE>>>Elena Sofia Ricci svela la data d'inizio della sua nuova fiction Rai: le prime anticipazioni ufficiali