venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeCronaca e Politica"Ecco cosa ho ritrovato in discoteca dopo un sabato sera folle": come...

"Ecco cosa ho ritrovato in discoteca dopo un sabato sera folle": come hanno fatto a finirci lì?

Sui social c'è una discoteca che, quasi ogni domenica mattina, mostra gli oggetti che vengono ritrovati dai dipendenti dopo le folli serate del sabato sera. Alcuni ritrovamenti sono oggettivamente assurdi.

Da quando sono venute meno le restrizioni per il Covid, le discoteche sono tornate a lavorare come nell'era pre-pandemica. Il 2020 e il 2021, tuttavia, sono stati anni difficilissimi per i cosiddetti lavoratori della notte e molti di loro hanno cambiato mestiere. Gestori, barman, dj e tecnici del suono hanno vissuto due anni complessi ma dalla primavera del 2022 è tornata la libertà totale, per la gioia loro e di chi ama passare serate in discoteca a sentire musica e bere alcolici.

Chi le frequenta sa che nelle discoteche succede letteralmente di tutto. L'alcool fa perdere il lume della ragione agli esseri umani e nei momenti di scarsa lucidità il rischio di smarrire oggetti personali aumenta vertiginosamente. Chi lavora in una discoteca e ha il dovere di pulirla il giorno seguente può raccontare storie incredibili. Molti locali preferiscono la discrezione ed evitano di narrare sui social cosa è successo e cosa è stato ritrovato la mattina seguente una festa parecchio movimentata. Su TikTok c'è un club che quasi ogni domenica mostra i 'ritrovamenti' dei folli sabato sera tra musica a palla e alcool.

Gli oggetti più assurdi

Il locale si chiama 'No Name' e si trova a Frattamaggiore, popoloso comune della provincia nord di Napoli. A postare i video è un TikToker di nome Peppe Ventura, che ogni domenica mattina entra nel locale napoletano e registra brevi video per mostrare i ritrovamenti più assurdi. Nel video della settimana, c'è una banconota da 50€ e un Gameboy Color. Ma non è finita qui.

Il giovane ha filmato anche altri oggetti inusuali, come un lumino acceso e una bomboletta per l'asma.

Nel video c'è anche un bicchiere di plastica vuoto e schiacciato con su scritto "La dignità del tuo ex", giusto per fare felici le tante 'Alpha woman' che guardano i suoi video. Se i soldi si perdono facilmente in discoteca quando si è ubriachi e la bomboletta per l'asma è un oggetto che alcuni devono portare sempre con sé, è davvero inspiegabile il motivo per cui un lumino acceso e un Gameboy Color (che tra qualche anno varrà diverse centinaia di euro) siano stati portati in discoteca di sabato sera.

Nella settimana precedente al NoName erano stati smarriti 200 euro in due banconote da 100, un perizoma, un Iqos nuova e degli occhiali da vista. Non è chiaro che fine facciano questi oggetti. Sta di fatto che i video in questione sono un ritratto fedele delle stranezze del popolo della notte. Chi porta un Gameboy Color o un lumino in discoteca è sicuramente una persona interessante da conoscere.

LEGGI ANCHE: Meccanico sostituisce olio alla macchina, quello che fuoriesce dal serbatoio lo lascia senza parole