Benedetta Parodi, il secondo piatto da cucinare dopo l'abbuffata natalizia: "Questa carne è economica"

La food blogger ha condiviso con i suoi follower il piatto perfetto da cucinare dopo le feste di Natale: super economico e facilissimo. 

Dopo i consigli sul primo piatto perfetto nel mese di gennaio Benedetta Parodi ritorna a sorprendere i suoi follower con un secondo ideale per mangiare sano e spendere poco. Il mese di dicembre ha visto protagonista sulle nostre tavole il cibo natalizio con tanto di sgarri pronti a spuntare a qualsiasi ora del giorno. Questa volta la Parodi propone invece un secondo economico e soprattutto non troppo grassoso, ideale per rimettersi in forma nel mese di gennaio.

"Dopo Natale alzi la mano chi ha voglia di cucinare" incalza la Parodi ed ecco pronta la ricetta della lonza di maiale al latte. Un arrosto molto più leggero rispetto ad altri e soprattutto più economico. Questo taglio di carne è infatti meno caro e permette di ottenere una cena gustosissima per tutta la famiglia. Ecco come preparare questa ricetta e quali sono i passaggi in cucina. Il video vi stupirà. 

L'Arrosto di lonza al latte: economico e facilissimo - VIDEO

Per prima cosa c'è bisogno di un taglio di lonza di maiale che Benedetta spennella con la senape per donare uno sprint in più al piatto. Possiamo anche fare a meno di questo passaggio ma la Parodi consiglia vivamente di farlo. Aggiungiamo un pizzico di sale e un po' di farina che servirà a rendere più cremosa la salsa. Ai fornelli in un pentolino piccolo inseriamo lo scalogno e l'olio che una volta caldo ospiterà il pezzo di lonza già farcito. Facciamo rosolare su entrambi i lati della carne.

Da parte mettiamo a riscaldare circa 700 ml di latte in un pentolino che serviranno per la nostra crema in abbinamento alla lonza. Alla lonza aggiungiamo lo scalogno in pezzi e il latte con due foglioline di alloro, un po' di pepe e facciamo cuocere circa un'ora e mezza. Attenzione a non sporcare troppo e a non sigillare il latte con il coperchio ma tenerlo a fuoco basso.

Ogni tanto, almeno dopo 30 minuti, giriamo la lonza che vedrà la sua crema restringersi. Rosolare la carne in precedenza aiuterà a donare un sapore molto più intenso al piatto. Possiamo abbinare qualsiasi verdura all'arrosto. Dopo un'ora e mezza è necessario frullare la crema al latte ovviamente mettendo da parte la lonza che taglieremo a fette. La crema al latte sarà vellutata e accompagnerà alla perfezione il piatto.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi sul Lago di Como, costa troppo? I prezzi di un soggiorno economico