giovedì, Gennaio 26, 2023
HomeLifestyleAnna Tatangelo, il suo ristorante preferito non è italiano: mai vista una...

Anna Tatangelo, il suo ristorante preferito non è italiano: mai vista una fetta di carne così

La cantante è anche una buona forchetta e per la sua cena ha scelto un ristorante argentino: ecco quanto ha speso per questa specialità. 

Anna Tatangelo è attesissima nel mondo della musica e della televisione dove da anni incanta tutti con la sua voce. In questi ultimi mesi l'artista è stata spesso sotto i riflettori della cronaca rosa ma questa volta ad attirare l'attenzione è la sua cena. La Tatangelo non rinuncia al gusto della buona cucina ma soprattutto sceglie un ristorante internazionale a Milano. El Gaucho è il nome del locale che ha conquistato il suo palato e che propone la tipica cucina argentina.

A differenza di altre cucine quella argentina è più speziata e regina indiscussa dei piatti è la carne. C'è però un piatto che rende famosi gli argentini in tutto il mondo e che è possibile preparare in tantissimi modi diversi. Le Empanadas sono una specialità della cucina argentina ed è possibile gustarle con ripieni rivisitati o tradizionali. Altro cavallo di battaglia del ristorante argentino è il prosciutto famosissimo in tutto il mondo ma la nostra indagine culinaria punta tutto sulle carni proposte nel locale milanese.

Anna Tatangelo sceglie la carne argentina: menù e fascia di prezzo

L'80% delle carni proposte da El Gaucho a Milano proviene da allevamenti di angus argentine mentre il restante 20% dagli incroci di Limousin piemontesi e Blu Belga. Una qualità  che ha stravolto l'artista e anche i suoi follower dopo lo scatto pubblicato sui social network. Il tagliere con la selezione di carni proposte da Anna Tatangelo ha incuriosito i fan che hanno scoperto questo luogo meraviglioso.

La carne proposta da El Gaucho ha un taglio che fa invidia a molti e che riesce a conquistare i clienti seduti a tavola. La selezione è molto ampia e parte dalle costine di manzo e maiale ma non solo. La costata di manzo con filetto culmina poi in una versione special non svelata a pieno nel menù ma che a quanto pare è la punta di diamante del ristorante argentino.

Seguono i filetti interi, gli spiedini di qualsiasi genere e soprattutto il diaframma di molte specie di animali. Insomma un menù con tagli di carne davvero eccellenti dove la cottura al sangue governa su tutte. Per gli amanti della carne El Gaucho è l'oasi perfetta dove trascorrere la cena tra amici e parenti. La fascia di prezzo per una cena nel ristorante preferito della Tatangelo è tra i 67 e i 135 euro a persona. Un costo non troppo basso ma adeguato alla proposta del menù e alla qualità delle materie prime.

LEGGI ANCHE>>>Anna Tatangelo si conferma un'esperta culinaria: ecco la ricetta dei suoi spaghetti a vongole