Alessandro Preziosi, la malattia arrivata all'improvviso: "Ho perso 7 kg"

Alessandro Preziosi, il celebre attore protagonista di Black Out - Vite sospese, annuncia una malattia arrivata all'improvviso.

Uno degli interpreti più famosi della televisione e del cinema italiano è Alessandro Preziosi. L'uomo ha ottenuto successo principalmente per il suo ruolo in Elisa di Rivombrosa. Qui interpretava il bellissimo Fabrizio, accanto a Vittoria Puccini. I due sono anche stati insieme parecchi anni prima di prendere strade separate. Dal punto di vista cinematografico sono tantissimi i film ai quali il campano ha preso parte: Maschi contro femmine e Femmine contro Maschi sono solo due dei titoli che vengono in mente pensando a lui.

In questi giorni, poi, è tornato prepotentemente alla ribalta grazie a Black Out - Vite sospese, una fiction Rai che sta regalando grosse soddisfazioni alla televisione di Stato in termini di ascolti. Ieri, nella prima serata, ha totalizzato il 21% di share. Ma siete sicuri di sapere tutto su Alessandro Preziosi? Ad esempio, siete consapevoli del fatto che ha dovuto affrontare una brutta malattia per la quale ha perso ben 7 kg? Scopriamo quand'è successo e come ne è uscito.

Alessandro Preziosi, la difficile operazione: ecco cosa gli è successo

Nel corso della sua vita, Alessandro Preziosi si è trovato ad affrontare un delicato intervento chirurgico che ha preoccupato moltissimo i suoi fan: trattasi di un'operazione alle corde vocali sulla quale si è espresso in un'intervista con Il Fatto Quotidiano. I fatti sono datati 2019: l'attore aveva appena letto la sceneggiatura di una serie della quale è poi stato protagonista, Masantonio, quando ebbe la più brutta delle notizie.

"Mi trovarono un problema piccolo che però sarebbe potuto diventare molto più grave. Per questo ho subito un'operazione", queste le parole di Alessandro Preziosi, il quale conferma di aver anche dovuto modificare la propria alimentazione e in generale il modo di condurre la propria vita dato che prima fumava e si nutriva in maniera 'sregolata'. L'attore racconta che tutto era cominciato con vari sintomi, da mal di testa pesanti a febbre più frequente del solito. La malattia di cui soffriva? Brucellosi: un'infezione derivante da un batterio contenuto nel cibo, in particolare in alcuni latticini. "Per colpa della brucellosi ho perso 7 kg ed ero sempre stanco. Ho fatto una cura di antibiotici e ci ho messo mesi a far scomparire la malattia".

LEGGI ANCHE: Black Out - Vite sospese, sapete che Stefano Bonaccini è il 'fratello' di un attore del cast? Ecco chi è