Ristoranti, l'insegna dell'attività siciliana è 'divina': la foto di Roberto Lipari fa ridere tutti

I nomi di alcuni ristoranti sono davvero fantasiosi, ma quanto si legge sull'insegna fotografata da Roberto Lipari, attore e conduttore di Striscia la Notizia, è a un livello..."divino"!

Per rendere di successo un'attività appena aperta, spesso, bisogna partire dal nome. I proprietari devono ideare un nome accattivante e che convinca i potenziali clienti a entrare nel negozio, nel bar o nel ristorante. Naturalmente, il nome dovrà essere scelto in base alla tipologia di attività che si intende aprire, cercando di trovare una parola o una serie di parole adatte a trasmettere ciò che si vuole comunicare alle persone che potrebbero entrare. L'insegna dell'attività dovrà essere, poi, abbellita utilizzando uno stile grafico interessante e che colpisca subito i passanti.

Oltre al nome e alla grafica, può contribuire a rendere 'unica' l'attività e a permettere che più persone possibili se ne ricordino uno slogan facile da leggere e memorizzare e che provochi emozioni positive. Spesso, un'accoppiata nome - slogan divertente stimola il potenziale cliente a entrare o, comunque, a valutare la possibilità di farlo in futuro. Di certo, sarà poi la qualità dei prodotti e/o dei servizi offerti a convincere le persone a tornarci, ma conviene sempre partire con il piede giusto.

Ristoranti: Roberto Lipari fotografa un'insegna 'divina'! Tutti i dettagli

Chi vive in Italia sa che la fantasia dei gestori italiani nell'inventare un nome accattivante per la propria attività è praticamente insuperabile. Basta passeggiare in città, dal Nord al Sud, per trovare insegne davvero particolari e, spesso, estremamente divertenti. Come quella fotografata da Roberto Lipari in una storia recente pubblicata sulla sua pagina Instagram. L'attore, comico, sceneggiatore e regista palermitano, noto anche per la conduzione del programma satirico Striscia la Notizia insieme al collega e amico conterraneo Sergio Friscia, ha, infatti, trovato un'attività di gastronomia dal nome a dir poco...divino!

"Di Gesù" è un panificio palermitano che fa anche da rosticceria e pizzeria. Da solo, il nome potrebbe non causare chissà quale reazione, ma è l'accoppiata con lo slogan che lo rende davvero divertente. "Da "Di Gesù" si mangia da Dio" si legge nello slogan a sinistra dell'insegna. Una frase breve, a effetto, che sicuramente colpisce il passante. Così come ha fatto con il conduttore siciliano, che ha riconosciuto come questa tecnica di marketing sia "a un livello altissimo". Più che alto, diremmo noi: paradisiaco!

LEGGI ANCHE>>>Negozi e strade, i commenti di Valerio Lundini sui cartelli più buffi sono esilaranti: le foto