poste italiane

Poste Italiane, assunzioni nel Centro-Nord Italia: si cercano diplomati. Stipendio e dettagli

Poste Italiane assume: nuova posizione aperta per diplomati. Ecco tutti i dettagli e i requisiti per candidarsi

Sono arrivate ottime notizie per chi sogna di lavorare nelle Poste Italiane. L'azienda pubblica italiana, leader nella gestione di servizi postali e bancari nel nostro Paese, ha, infatti, aperto una nuova posizione lavorativa. Non è la prima che apre nel mese, anzi: già nelle scorse settimane avevamo parlato di nuove offerte di lavoro da parte dell'azienda. Le offerte di lavoro riguardano complessivamente l'Italia intera e le posizioni lavorative sono tutte di diverso genere e prevedono requisiti minimi differenti. Per alcune, ad esempio, è necessario un titolo di laurea, per altre è sufficiente il diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Questo è il caso, ad esempio, dell'offerta di lavoro appena pubblicata nel sito ufficiale di Poste Italiane, nella sezione Lavora con Noi. Le posizioni lavorative specifiche offerte sono quelle di SDA Express Courier - Addetti Logistica. I candidati che verranno assunti come addetti alla logistica dovranno fornire supporto operativo alle attività di magazzino, puntando a garantire lo smistamento della merce secondo i tempi richiesti. Dovranno, altresì, assicurare una corretta movimentazione interna delle merci, al fine di ottimizzare i processi di distribuzione. Nel bando si legge che l'azienda cerca addetti alla logistica che abbiano intenzione di intraprendere un'esperienza nell'ambito del corriere espresso e che vogliano gestire attività come il carico e lo scarico delle merci, nonché la loro movimentazione e processamento, il piking e altre operazioni di logistica. Questo, naturalmente, assicurando sempre il rispetto dei tempi e degli standard qualitativi.

Poste Italiane: i dettagli sull'offerta di lavoro

I lavoratori verranno assegnati a varie sedi, principalmente del Centro-Nord Italia, come quelle di Landriano, Piacenza, Bologna, Trieste, Gorgonzola, Milano ecc. Il contratto offerto sarà a tempo pieno e determinato, con una durata non ancora esplicitata. Il profilo professionale in particolare è individuato nel CCNL della logistica, trasporti e spedizioni merci. Non è specificato il livello, ma per titolo e mansioni richieste dovrebbe essere garantito almeno il quarto livello junior. Lo stipendio individuato per questa posizione è di circa 1.600 euro lordi mensili, che equivalgono a circa 1.200 euro netti. Il contratto prevede la corresponsione di una tredicesima e di una quattordicesima mensilità, nonché altre indennità previste dalla Legge.

Tra i requisiti previsti, oltre al Diploma di scuola secondaria di secondo grado con votazione minima di 70/100, c'è anche la disponibilità a lavorare su turni, anche notturni, la collaborazione, lo spirito di squadra, la flessibilità e la voglia di mettersi in gioco. Per candidarsi, è necessario accedere alla sezione Lavora con Noi > Posizioni aperte, cliccare sulla posizione SDA EXPRESS COURIER - Addetti Logistica e seguire le istruzioni per l'invio della candidatura. La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle 11.04 del 25 giugno 2023.

LEGGI ANCHE>>>Poste Italiane, nuove assunzioni a tempo indeterminato per diplomati al Sud e al Nord Italia: stipendio e dettagli