concorso oss liguria

Concorso OSS, in Liguria nuove assunzioni a tempo indeterminato: requisiti e stipendio

Al via un nuovo concorso per OSS, operatori socio-sanitari. Ecco tutti i requisiti per la partecipazione e i dettagli sullo stipendio

L'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Casa di Riposo e Pensionato di Imperia ha indetto un bando pubblico per l'assunzione di 8 operatori socio-sanitari (OSS) a tempo indeterminato e pieno. Il profilo professionale è individuato nella categoria B del CCNL Comparto Funzioni Locali, con posizione economica B1. Lo stipendio individuato per questa posizione è di circa 1.600 euro lordi mensili, che equivalgono a circa 1.200 euro netti al mese. A questi si aggiunge la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal contratto. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) o l'assolvimento dell'obbligo scolastico. Si richiede, altresì, l'attestato di qualifica di operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento di un corso conforme con la Legge.

I requisiti generali previsti dal bando, consultabile sul sito istituzionale dell'ASP di Imperia alla sezione dedicata ai concorsi, sono i seguenti: l'età comprea tra i 18 anni e quella prevista per il collocamento a riposo d'ufficio, l'idoneità fisica all'impiego, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti nell'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001 e nell'articolo 3 del DPCM n°174/1994. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego per motivi incompatibili allo stesso, né devono aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile nati fino al 1985 devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso OSS: perché candidarsi a Imperia

I candidati che verranno assunti lavoreranno in un'importante realtà della città ligure di Imperia. Imperia è, inoltre, uno splendido comune di circa 42.000 abitanti che affaccia sul mare ed offre delle spiagge mozzafiato. Oltre ai suoi meravigliosi panorami, la città conta anche su un patrimonio culturale e artistico di grande bellezza: nei centri abitati che la compongono, Porto Maurizio e Oneglia, si trovano splendide architetture religiose come la Chiesa dell'Immacolata e meravigliosi palazzi e ville come Villa Grock. La Liguria è, altresì, una delle regioni più affascinanti d'Italia: divisa tra montagne e mare, la regione del Nord Italia offre una varietà di paesaggi e di tradizioni meravigliose degne di essere scoperte.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta / pratica e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, potrebbe essere prevista anche una preselezione. Ai fini della determinazione del punteggio finale, sarà prevista anche una valutazione dei titoli presentati. La domanda potrà essere consegnata a mano o mediante raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo dell'ASP Casa di Riposo e Pensionato Imperia, Via Agnesi, 25 - 18100 Imperia (IM). Potrà, altresì, essere inviata a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo caripoimperia@legalmail.it. La data di scadenza è fissata alle ore 12.00 del 20 febbraio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso Istruttore Amministrativo, aperto bando per diplomati in Veneto: assunzioni a tempo indeterminato