concorso lombardia

Concorso in Lombardia, al via nuovo bando per assunzioni di diplomati a tempo indeterminato: stipendio e dettagli

Al via un nuovo concorso in Lombardia: il bando pubblico è aperto a chi possiede un diploma di scuola secondaria di secondo grado

La Città di Paderno Dugnano ha indetto un bando per l'assunzione di due istruttori amministrativi a tempo pieno e indeterminato. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del CCNL Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A questa posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. A questi, si aggiunge la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Il bando richiede anche la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche di base. Si informa che è prevista la riserva di un posto per il personale interno del Comune, che si applica nel caso in cui uno dei membri facesse domanda e risultasse idoneo.

Il bando, consultabile sul sito istituzionale dell'Ente, prevede i seguenti requisiti generali: l'idoneità psico-fisica all'impiego, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la maggiore età, la cittadinanza italiana o europea, purché siano rispettati i requisiti previsti dal DPCM del 7 febbraio 1994. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego per motivi incompatibili a quest'ultimo, né devono aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I cittadini italiani soggetti all'obbligo di leva devono essere in regola con quest'ultimo.

Concorso pubblico in Lombardia: perché candidarsi

Paterno Dugnano è un comune di quasi 50.000 abitanti situato nella città metropolitana di Milano. Il suo territorio è in parte compreso nel Parco Grugnotorto Villoresi ed è attraversato dal fiume Seveso. Immerso nel verde, il comune lombardo offre paesaggi mozzafiato, ma anche uno splendido patrimonio culturale e artistico fatto di Chiese meravigliose come la Chiesa di Santa Maria Nascente e architetture civili come Villa Calderara. La provincia di Milano è, inoltre, nota per l'alta qualità della vita: nell'ultima classifica de Il Sole 24 Ore del 2022, infatti, si trova in ottava posizione. Secondo le ultime rilevazioni Istat, infine, la Lombardia è la seconda regione più ricca d'Italia per pil pro capite.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. La domanda potrà essere compilata esclusivamente online, accedendo alla sezione che si trova sul sito internet dell'Ente mediante credenziali SPID. Le candidature potranno essere inviate entro le ore 12.00 del 3 febbraio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso OSS, in Liguria nuove assunzioni a tempo indeterminato: requisiti e stipendio