Black Out, quanto costa una vacanza sul set della fiction con Alessandro Preziosi? Il prezzo vi stupirà

Alessandro Preziosi è in onda con una nuova fiction Rai ambientata in Trentino Alto-Adige: quanto costa una vacanza estiva qui? 

L'attore partenopeo ha confessato in studio da Noi a Ruota Libera che le riprese di Black Out non sono state una passeggiata. La fiction è ambientata nel bel mezzo delle montagne in inverno e vedrà i protagonisti intrappolati dalla natura dopo una valanga di neve. Girare le scene ha comportato grande sforzo da parte degli addetti ai lavori che però sono riusciti a confezionare una fiction davvero unica. I luoghi e i paesaggi ripresi nel film sono davvero mozzafiato e in tanti si chiedono dove si trovi.

Il set è stato costruito nella Valle dei Vanoi esattamente nella parte orientale del Trentino Alto-Adige tra le meravigliose montagne delle Alpi. Tutte le scene dovevano essere girate con abbondante neve e le riprese sono durante a lungo per questo motivo. Esiste davvero il luogo della fiction? La risposta è sì. In particolare questa location riesce a dare il meglio di sé in estate con paesaggi meravigliosi dove è perfetto trascorrere le vacanze. Sono due le località principali della valle, la prima è quella di Canal San Bovo e la seconda è Caoria. Scopriamo quanto costa alloggiare qui in estate e quali sono i vantaggi di una vacanza in Trentino Alto-Adige.

Vacanze estive in Trentino Alto-Adige: quanto costa dormire sul set della fiction Rai

Questa location continua ad essere tra le preferite degli amanti della montagna ma non tutti sanno che anche in estate riesce a sorprendere. Il Trentino Alto-Adige nei mesi più caldi dell'anno regala la possibilità di escursioni in montagna e di un contatto profondo con la natura. Se l'obiettivo delle vacanze è quello di staccare la spina dal caos della città la Valle dei Vanoi sarà la destinazione perfetta per coppie, famiglie e amici.

Per risparmiare sui pernottamenti è necessario prenotare qualche mese prima e organizzare bene il modo per raggiungere questo posto fantastico. In estate sarà comoda un' automobile che permetterà di spostarsi facilmente da una cittadina all'altra. Qui il clima è fresco nei mesi caldi ma mai troppo umido, ideale per fare il bagno nei laghi più suggestivi delle varie località.

È possibile soggiornare in hotel di lusso, in strutture low cost ma anche in baite davvero caratteristiche e perfette soprattutto per le famiglie. Le strutture a due stelle con camere standard garantiscono prezzi bassi con circa 80 euro a notte. Se invece scegliamo hotel più confortevoli il prezzo è in media tra i 100 e i 150 euro per ogni camera. Una delle mosse più convenienti se si intende soggiornare nella Valle per più giorni è quella di pernottare un appartamento soprattutto se condiviso da più persone. Le emozioni di questo posto sono incredibili e in un attimo il set della fiction si trasformerà nella vacanza perfetta.

LEGGI ANCHE>>>>Alessandro Preziosi torna in Rai, trama e il suo racconto sulle riprese di Blackout: "Non è stato facile"