giovedì, Gennaio 26, 2023
HomeLifestyleBlack Out, quanto costa una vacanza sul set della fiction con Alessandro...

Black Out, quanto costa una vacanza sul set della fiction con Alessandro Preziosi? Il prezzo vi stupirà

Alessandro Preziosi è in onda con una nuova fiction Rai ambientata in Trentino Alto-Adige: quanto costa una vacanza estiva qui? 

L'attore partenopeo ha confessato in studio da Noi a Ruota Libera che le riprese di Black Out non sono state una passeggiata. La fiction è ambientata nel bel mezzo delle montagne in inverno e vedrà i protagonisti intrappolati dalla natura dopo una valanga di neve. Girare le scene ha comportato grande sforzo da parte degli addetti ai lavori che però sono riusciti a confezionare una fiction davvero unica. I luoghi e i paesaggi ripresi nel film sono davvero mozzafiato e in tanti si chiedono dove si trovi.

Il set è stato costruito nella Valle dei Vanoi esattamente nella parte orientale del Trentino Alto-Adige tra le meravigliose montagne delle Alpi. Tutte le scene dovevano essere girate con abbondante neve e le riprese sono durante a lungo per questo motivo. Esiste davvero il luogo della fiction? La risposta è sì. In particolare questa location riesce a dare il meglio di sé in estate con paesaggi meravigliosi dove è perfetto trascorrere le vacanze. Sono due le località principali della valle, la prima è quella di Canal San Bovo e la seconda è Caoria. Scopriamo quanto costa alloggiare qui in estate e quali sono i vantaggi di una vacanza in Trentino Alto-Adige.

Vacanze estive in Trentino Alto-Adige: quanto costa dormire sul set della fiction Rai

Questa location continua ad essere tra le preferite degli amanti della montagna ma non tutti sanno che anche in estate riesce a sorprendere. Il Trentino Alto-Adige nei mesi più caldi dell'anno regala la possibilità di escursioni in montagna e di un contatto profondo con la natura. Se l'obiettivo delle vacanze è quello di staccare la spina dal caos della città la Valle dei Vanoi sarà la destinazione perfetta per coppie, famiglie e amici.

Per risparmiare sui pernottamenti è necessario prenotare qualche mese prima e organizzare bene il modo per raggiungere questo posto fantastico. In estate sarà comoda un' automobile che permetterà di spostarsi facilmente da una cittadina all'altra. Qui il clima è fresco nei mesi caldi ma mai troppo umido, ideale per fare il bagno nei laghi più suggestivi delle varie località.

È possibile soggiornare in hotel di lusso, in strutture low cost ma anche in baite davvero caratteristiche e perfette soprattutto per le famiglie. Le strutture a due stelle con camere standard garantiscono prezzi bassi con circa 80 euro a notte. Se invece scegliamo hotel più confortevoli il prezzo è in media tra i 100 e i 150 euro per ogni camera. Una delle mosse più convenienti se si intende soggiornare nella Valle per più giorni è quella di pernottare un appartamento soprattutto se condiviso da più persone. Le emozioni di questo posto sono incredibili e in un attimo il set della fiction si trasformerà nella vacanza perfetta.

LEGGI ANCHE>>>>Alessandro Preziosi torna in Rai, trama e il suo racconto sulle riprese di Blackout: "Non è stato facile"