Amadeus, sgarro clamoroso a Gianni Morandi! Tira aria di tempesta tra i due conduttori del Festival di Sanremo

Amadeus avrebbe fatto uno sgarro clamoroso a Gianni Morandi. Ecco perché tra i due presentatori del Festival tira aria 'tempestosa'.

Il 7 febbraio avrà luogo al Teatro Ariston la 73esima edizione del Festival di Sanremo, la kermesse musicale più importante del nostro Paese. A condurre, ancora una volta, il presentatore Amadeus, coadiuvato da diverse 'vallette', ovvero l'influencer Chiara Ferragni, la giornalista Francesca Fagnani, la pallavolista Paola Egonu e l'attrice Chiara Francini. Ad accompagnare poi il marito della ballerina Giovanna Civitillo per tutte le sere, una spalla davvero importante: il cantante di Apri tutte le porte, il mitologico Gianni Morandi! Eppure, tra quest'ultimo e il direttore artistico della gara canora potrebbero essere sorti dei problemi... Ecco perché.

Gianni Morandi e Amadeus hanno litigato? Ecco cos'è successo tra i due presentatori di Sanremo

Considerando che manca ormai poco all'inizio del Festival, non dovrebbero sorgere difficoltà... Invece, Amadeus ha fatto uno sgarro clamoroso a Gianni Morandi e poco fa l'hanno scoperto tutti! A quanto pare, per la sigla del Fantasanremo, il marito della Civitillo ha scelto un altro cantante. Ma procediamo con ordine.

Da qualche anno a questa parte si è diffuso un gioco, il Fantasanremo appunto, che consiste nello scegliere una propria squadra di 5 cantanti, utilizzando per 'acquistarli' un tot numero di baudi (la moneta che deve il suo nome al celebre presentatore Pippo Baudo). Naturalmente i punteggi di ogni singolo artista dipendono da quello che accadrà sul palcoscenico dell'Ariston. Non è solo l'esibizione canora a fare la differenza ma anche determinati comportamenti assunti - tipo dire una parola specifica, fare un gesto nei confronti del pubblico e così via.

Ebbene, da quest'anno il Fantasanremo ha anche una sigla cantata dagli Eugenio in via di Gioia, gruppo musicale torinese. Fin qui non ci sarebbe nulla di male, Amadeus avrebbe scelto solo una band 'giovane' e non partecipante al Festival. Il problema però sorge per il fatto che esiste un campionamento dello stesso direttore artistico all'interno del brano che recita: "C'è un gioco, Fantasanremo, c'è un tam tam, so' giovani". Ad accompagnare il marito di Giovanna in questo inciso ci si sarebbe aspettati Gianni Morandi in quanto co-conduttore di Sanremo e invece... E invece, l'uomo è stato rimpiazzato da Massimo Ranieri!

LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo 2023, Paola e Chiara si mostrano così: "Anche meglio di Elodie!"