sabato, Febbraio 4, 2023
HomeLifestyleValentina Vignali, la sua torta al pistacchio salato è devastante: attenzione alla...

Valentina Vignali, la sua torta al pistacchio salato è devastante: attenzione alla ricetta

La cestista più famosa dei social è anche un'ottima pasticcera: la torta al pistacchio salato di Valentina Vignali è unica al mondo. 

C'è chi la conosce per le sue vittorie sportive, chi per i red carpet e chi ama i suoi prodotti make-up. Valentina Vignali non finisce mai di stupire e questa volta si dedica alla pasticceria con una ricetta davvero unica. Una torta al pistacchio salato così non si era ancora vista sui social e in tanti le hanno chiesto la ricetta per realizzarla. In realtà la Vignali è molto attenta al cibo e alle ricette che prepara con cura e creatività.

La cestista è anche socia di un ristorante giapponese una cucina che ama particolarmente. Questa volta però Valentina stupisce tutti con la ricetta della torta al pistacchio salato più buona di sempre. Scopriamo gli ingredienti di questa prelibatezza e come prepararla al meglio per sorprendere i nostri ospiti.

Torta al pistacchio salato: la ricetta di Valentina Vignali

INGREDIENTI:

400 gr di biscotti
200 gr di burro fuso
500 gr di formaggio spalmabile
500 gr mascarpone
100 gr di zucchero
350 gr di crema di pistacchi
Pistacchi secchi q.b.

Cominciamo a preparare la base della torta al pistacchio tritando i biscotti e aggiungendo il burro fuso. Una volta che i due ingredienti saranno amalgamati schiacciamo i biscotti sul fondo di una teglia di circa 26 cm per creare la base della torta. Da parte prepariamo la farcitura con mascarpone, zucchero e formaggio spalmabile montati alla perfezione. Poniamo la crema sulla base della torta e passiamo al terzo step. La farcitura finale al pistacchio è la parte più interessante di questa ricetta.

Molte torte al pistacchio si servono solo della crema spalmabile ma la Vignali ha deciso di trasformare il suo dolce nella merenda perfetta aggiungendo pistacchi secchi salati. In questo modo il contrasto sarà davvero unico al palato. Aggiungiamo uno strato di crema spalmabile e infine ricopriamo l'intera torta con pistacchi tritati in modo grossolano. A questo punto basterà farla riposare per circa 6 ore in frigo e poi gustarla con amici e parenti. Questo dolce è perfetto per qualsiasi occasione dalla colazione alla merenda ma anche per un fine pasto davvero incredibile.

LEGGI ANCHE>>>Valentina Vignali, dimagrire leggendo l'etichetta dei cibi è possibile: "Guardate queste Foto"