domenica, Marzo 26, 2023
HomeSpettacoloMako Komuro, la Principessa che ha perso tutto per amore: "Dopo lo...

Mako Komuro, la Principessa che ha perso tutto per amore: "Dopo lo scandalo, è arrivata la malattia"

Conoscete la coraggiosa ma sofferta scelta della principessa borghese Mako Komuro? Come Meghan Markle, ha vissuto una situazione di grande difficoltà solo per amore.

La famiglia reale giapponese è tra le più longeve ma anche meno chiacchierate in Europa. Difficile trovare spazio nel continente in cui si erge Buckingham Palace, teatro di tutta la complessa matassa che compone la Royal Family. Stesso discorso vale per l'America: da quando il tornado Meghan Markle è giunto a Londra, gli Stati Uniti sono più che mai interessati a quello che succede a palazzo. A Tokyo però, la situazione si è mostrata spesso delicata più o meno agli stessi livelli. L'emblema di tutto, è stato sicuramente la scelta della Principessa Mako.

Nipote dell'Imperatore Naruhito, ha deciso di rinunciare a titolo e ogni tipo di privilegio, solo ed unicamente per amore. Il rigido protocollo reale giapponese infatti, prevede il passaggio allo status 'borghese' se si decide di unirsi in matrimonio a una persona nelle cui vene non scorre sangue blu. Questo ha generato non poche polemiche, soprattutto all'interno delle mura del palazzo reale del Sol Levante. Quello di Mako Komuro è e continua ad essere per certi versi, un vero e proprio calvario

Mako Komuro e la malattia dopo lo scandalo: "Per me è stata una liberazione"

La principessa Mako ha lasciato il Giappone e si è trasferita con quello che è diventato a tutti gli effetti suo marito: l'avvocato Kei Komuro. Mako non è dunque più la Principessa del regno del Giappone, ma la signora Komuro. I paparazzi l'hanno sorpresa per le strade di New York come una normale trentenne, intenta a fare passeggiate e la spesa con il marito.

Nonostante la sua sia stata una scelta consapevole, in quanto ha spiegato che si è trattata di una liberazione, giunta dopo mesi di 'oppressione' per le regole e i meccanismi imposti a palazzo, non è semplice. Proprio come Meghan Markle, il fragile equilibrio mentale ha fatto si che cadesse in una profonda depressione che l'ha costretta a doversi ricoverare in una clinica per guarire quanto prima. I giornali di tutto il mondo hanno attribuito gran parte delle colpe a sua madre, che è stata quella che più l'avrebbe accusata di aver tradito tutti i membri della famiglia reale giapponese con la sua decisione.

LEGGI ANCHE>>>La Principessa Kako, la Kate Middleton del Giappone 'oscura' tutto il resto della famiglia reale nella prima apparizione del 2023