Francesco Mariottini giudice ad Amici 22: quando da allievo provocò la bruttissima caduta di Gianni Sperti

Avete riconosciuto uno dei giudici della gara di ballo di oggi ad Amici 22? Francesco Mariottini è stato uno dei pupilli della maestra Celentano: durante una coreografia fu protagonista di un momento molto teso e pericoloso.

Maria de Filippi ha sorpreso gli affezionati telespettatori del suo programma domenicale con un ospite che molti di loro hanno riconosciuto. Qualcosa era trapelato dalle anticipazioni, ma la messa in onda ha sempre quella marcia in più. Permette infatti al popolo di Twitter di sbizzarrirsi in meme e anche ritrovamenti inerenti al passato. La trasmissione è infatti giunta alla sua 22esima edizione e ce ne sono di momenti che hanno fatto la storia del talent-show più famoso in Italia.

L'arrivo di Francesco Mariottini, tra i tre giudici scelti per la gara di ballo di questo pomeriggio, ha permesso ai più attenti di rievocare una delle esibizioni che più sono rimaste impresse nel corso di questi anni. Correva l'anno 2008, era la fase serale e l'allievo pupillo della maestra Celentano, si esibiva con Maria Zaffino e Gianni Sperti. L'opinionista di Uomini e Donne all'epoca, era parte fissa del cast dei ballerini professionisti del talent.

Amici 22, il giudice Francesco Mariottini mise in serio pericolo Gianni Sperti

Inevitabilmente, non appena Francesco Mariottini è comparso questo pomeriggio nello studio di Amici 22, i telespettatori più affezionati non hanno potuto fare a meno di ricordare qualcosa. Il ragazzo, oggi professionista straordinario presente nei teatri più illustri del mondo, ha osservato e votato le varie esibizioni dei ragazzi che compongono la classe di ballo. Nel 2007 entra come allievo nell'edizione del talent-show di quell'anno. Da subito viene apprezzato per il suo grande talento ed entra sotto l'ala protettiva della severa e inflessibile Alessandra Celentano. Il percorso è lungo ma riesce ad arrivare al serale.

Vi abbiamo direttamente introdotti al momento che più fece tremare non solo lui, ma tutto il pubblico in studio e da casa. Durante il ballo che vi abbiamo proposto, mette in maniera errata le mani e provoca una caduta clamorosa. Gianni Sperti batte il mento a terra provocando un impatto molto violento: le reazioni della gente furono di grande spavento. Essendo però un professionista di un certo livello, riuscì subito a rialzarsi e a rimettersi in pari con la coreografia portandola al termine. Mariottini, all'epoca molto più giovane e acerbo, si mostrò visibilmente turbato e in colpa per quanto accaduto.

LEGGI ANCHE>>>Amici 22, le nostre pagelle dopo la gara di ballo: "Samuel ed Eleonora facevano meglio a restare in casetta"