Emanuela Fuin, madre dei Tavassi, ‘avverte’ sua nipote Gaia Nicolini: “In televisione serve altro, oltre alla bellezza”

Emanuela Fuin, in esclusiva per tuttonotizie.eu ha citato il rapporto con sua nipote Gaia Nicolini, figlia di Guendalina: le sue parole.

Un volto iconico della televisione italiana è lei: Emanuela Fuin. La donna è ora nota per essere la madre di Edoardo e Guendalina Tavassi, rispettivamente concorrente ed ex concorrente del reality show Grande Fratello. Tuttavia, al di là di questa parentela, il suo percorso artistico è fatto di programmi che hanno costruito la storia del piccolo schermo nel nostro Paese, come i due varietà Indietro tutta! e Fantastico. E sembra proprio che la “passione” per il mondo dello spettacolo, la showgirl l’abbia trasmessa anche alla sua famiglia. Non solo i suoi due figli, infatti, appaiono con una certa frequenza nelle nostre case, ma ultimamente anche sua nipote Gaia ha avuto una certa risonanza.

Gaia Nicolini - questo il nome della figlia di Guendalina Tavassi e nipote di Emanuela Fuin - ha solo 18 anni ma un futuro molto promettente nel mondo dello spettacolo e della bellezza. La ragazza ha infatti guadagnato il titolo di Miss Cinema Roma e ottenuto la possibilità di gareggiare nelle pre-finali della gara di bellezza Miss Italia. Abbiamo chiesto alla sua meravigliosa nonna di commentare il traguardo raggiunto dalla giovane e la sua risposta è stata positiva ma dura allo stesso momento. Ecco quale insegnamento ha voluto lasciare a Gaia.

“In televisione si vede tutto”, Emanuela Fuin dà un consiglio a sua nipote Gaia Nicolini

Interrogata dalla nostra redazione in merito a cosa ne pensi della partecipazione di sua nipote a una gara di bellezza tanto importante come Miss Italia, Emanuela Fuin ha risposto così: “Adesso è stato un gioco per lei. Perché è come tutte le adolescenti sono piene di complessi, si vedono mille difetti. Lei continuava a dire: ‘Sono brutta’. Allora più per gioco che per altro è stata iscritta da Guendalina alle selezioni di Miss Italia. Ha vinto anche Miss Cinema Roma, abbiamo dimostrato che brutta non è. Lei si è divertita ma per ora studia visto che sta ancora facendo il liceo linguistico. Ha fatto 18 anni da poco quindi per adesso studia poi un domani si vedrà. Non è una strada facile questa”.

Una verità sacrosanta, quella emersa dalle parole di Emanuela: al giorno d’oggi c’è sempre bisogno di un piano B, anche e soprattutto per andare in televisione in maniera “intelligente”. Anche la Fuin si è detta di questa scuola di pensiero, ‘avvertendo’ in un certo senso sua nipote Gaia: “Lo studio è la prima cosa. Perché se vai in televisione e sei una persona che alle spalle non ha un minimo di cultura si vede, quindi non vai neanche molto avanti secondo me in questo mondo”.

LEGGI ANCHE: Emanuela Fuin, madre dei Tavassi, rivela: “Com’erano davvero Massimo Boldi e Christian De Sica fuori dal set”