Aurora Ramazzotti a cena dallo chef più stellato d'Italia: menù e prezzi incredibili

Goffredo Cerza e Aurora Ramazzotti hanno gustato i piatti dello chef più stellato d'Italia: ecco la cucina e i prezzi di Enrico Bartolini. 

A soli 43 anni Enrico Bartolini è il secondo chef più stellato al mondo e primo in Italia. Con ben 12 stelle Michelin il protagonista di Celebrity Chef con Alessandro Borghese è diventato famoso anche sul piccolo schermo ma a parlare è la sua cucina. Sono ben otto i ristoranti di Bartolini sparsi per la penisola italiana, da Milano alla Sardegna passando per la Toscana. Ieri sera a raggiungere il suo ristorante milanese sono stati Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza che hanno vissuto un'esperienza culinaria davvero incredibile.

Mudec è il nome del ristorante milanese di Bartolini dove la coppia ha deciso di cenare. La caratteristica del locale è certamente quella di un arredamento elegantissimo per un'atmosfera davvero unica ma a sorprendere è il menù. Sono tante le degustazioni consigliate dallo chef che dovranno essere consumate da tutto il tavolo presente in sala. Quanto costa una cena da Bartolini? Ecco svelati i prezzi. 

Il menù e i prezzi dello chef più stellato d'Italia

Visitando il sito personale di Enrico Bartolini è possibile scorgere un dettaglio che lo distingue da altri ristoratori. I menù degustazioni, per il ristorante milanese, sono ben quattro e soprattutto tutti diversi. Lo chef dunque punta molto sulla scelta di questa tipologia di pasto da parte dei clienti per permettergli di degustare molti piatti della sua cucina.

A Milano i menù degustazione cambiano in base all'esperienza culinaria e sensoriale che i commensali hanno intenzione di vivere. Ogni proposta è caratterizzata da pietanze con carne, pesce ma senza dimenticare la pasta. Tutto è impiattato con la massima cura per regalare uno spettacolo unico agli occhi dei clienti. Non mancano sperimentazioni di ogni genere e l'addio alla cucina tradizionale. Bartolini è un futurista della cucina e la sua creatività lo ha portato a collezionare un così alto numero di stelle. Il prezzo a persona per una cena con menù degustazione al Mudec è di 350 euro escluso di vino. Con l'aggiunta di 250 euro a persona sarà possibile degustare i vini in abbinamento ad ogni piatto scelti direttamente dallo chef.

LEGGI ANCHE>>>Il ristorante con menù a sorpresa: Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli non possono farne a meno