Amici 22, perché Isobel merita la maglia del serale (e Maddalena no)

Isobel e Maddalena di Amici di Maria De Filippi sono due ottime ballerine, ma la prima merita la maglia del serale, la seconda no.

Amici è il talent show condotto dalla presentatrice Maria De Filippi all’interno della quale giovani artisti - cantanti e ballerini - si sfidano per raggiungere la vittoria e, di conseguenza, la fama e un ricco montepremi. Tra le varie danzatrici che concorrono alla celebrità con l’aiuto di esperti docenti di ballo, anche due ragazze, Isobel e Maddalena. Oggi la prima ha ottenuto dalla sua insegnante, la coreografa Alessandra Celentano, la “maglia del serale” ovvero la possibilità di accedere alla fase successiva del programma. Alla seconda, invece questo piacere è stato negato due settimane fa dal suo maestro, il ballerino Emanuel Lo. Vediamo perché è giusto che sia così.

Amici di Maria De Filippi, Isobel e Maddalena a confronto

Prendendo in esame svariati parametri e stili, confrontiamo Isobel e Maddalena. La seconda è sicuramente molto versatile e brava nell’improvvisazione, tant’è che sia nella danza classica che nel modern ha un livello superiore all’altra. Tuttavia Isobel riesce a mettere degli accenti quando balla che la rendono una grande professionista soprattutto nell’hip hop e nel latino. Inoltre, rispetto all’allieva di Emanuel Lo sa ballare perfettamente sui tacchi - operazione di solito davvero complicatissima! Non è un caso poi, che nel 90% delle volte in cui si è esibita si sia classificata prima. La sua espressività si percepisce in ogni singolo movimento che fa. Si vede che è centrata e mette tutta sé stessa nella sua danza.

Maddalena rispetto a Isobel ha un maggiore numero di follower sui social ma questo probabilmente è dovuto alla relazione che nella scuola ha intrattenuto per un po’ con il ballerino latinista, Mattia Zenzola. Inoltre, i fan malgrado non conoscano il ‘fattaccio’ di Capodanno (alcuni dei ragazzi sono stati accusati di gravi comportamenti di cui però non si sa niente di preciso) non possono perdonarglielo e pian piano la danzatrice di Emanuel Lo sta perdendo seguito. Certo, il suo percorso è in crescita, ma anche quello di Isobel potenzialmente è molto interessante, nonostante sia entrata da meno tempo nel talent. Ricordando che la danza è in primo luogo disciplina e che la ballerina di Alessandra Celentano si è sempre comportata in maniera impeccabile rispetto all’altra, è giusto che abbia preso la maglia… Com’è giusto che Maddalena debba ancora guadagnarsela!

LEGGI ANCHE: Amici 22, Ascanio si vendica di Maria De Filippi: il video è virale sui social