domenica, Marzo 26, 2023
HomeSpettacoloThe Voice Senior contro Fosca Innocenti: chi ha vinto la gara degli...

The Voice Senior contro Fosca Innocenti: chi ha vinto la gara degli ascolti tra Antonella Clerici e Vanessa Incontrada

Curiosi di scoprire chi tra The Voice Senior su Rai 1 e Fosca Innocenti su Canale 5 è riuscito a portarsi a casa lo scontro relativo ai dati auditel? Il risultato non era così scontato.

Una delle gare più accese sul piccolo schermo. Si tratta dello scontro share e auditel del venerdì sera. A scontrarsi sulle due reti principali due prime donne: Antonella Clerici con il ritorno di The Voice Senior e Vanessa Incontrada con il vicequestore Fosca Innocenti. Il primo scontro, avvenuto lo scorso venerdì, ha visto un vero e proprio trionfo da parte di Viale Mazzini.

La conduttrice con il suo gruppo di giudici è riuscita a tenere incollato al piccolo schermo un numero di telespettatori nettamente maggiore rispetto alla concorrenza, ricevendo gli elogi dei vertici e dei suoi fan sui social. Quello che è accaduto ieri sera però, è ancora tutto da vedere. La fiction Mediaset ha pian piano acquistato notevole interesse, soprattutto in rete. Il risvolto che la trama ha preso, intuibile anche dal promo diffuso sulla rete per incuriosire e attirare il pubblico, ha fatto crescere l'attenzione rispetto al tiepido esordio della prima puntata. Che si siano completamente ribaltate in tavola? Oppure c'è stato un avvicinamento degno di nota?

The Voice Senior contro Fosca Innocenti: chi ha vinto la gara degli ascolti tra Rai e Mediaset

Abbiamo attino da SuperGuidaTv, sempre precisi e puntuali in quanto hanno condiviso poco fa sul suo sito i risultati share e auditel della gara in onda ieri sera. Antonella Clerici, con Clementino, Gigi D'Alessio, Loredana Berté e I Ricchi è Poveri è riuscita ad incollare al televisore 4.032.000 milioni di telespettatori con il  23.8 % di share. Vanessa Incontrada e Francesco Arca su Canale 5 con Fosca Innocenti, hanno ottenuto il 14.4 % di share e a seguire le nuove indagini del vicequestore di Arezzo, sono stati 2.512.000 milioni di telespettatori.

Emerge nuovamente una chiara spaccatura relativa alle volontà e agli interessi del pubblico da casa. Il talent condotto dalla presentatrice del mezzogiorno continua a piacere e convincere, soprattutto per il buonumore che riesce a trasmettere in prima serata. Inoltre quest'anno, gradite sorprese animano le audizioni al buio e aggiungono pepe a tutta la lunga puntata. Riusciranno i nuovi casi guidati dalla Innocenti a far crescere i quasi 'disastrosi' risultati di queste prime due puntate? Oppure i vertici Mediaset saranno costretti ad intervenire?

LEGGI ANCHE>>>The Voice Senior, Loredana Bertè e Angela de I Ricchi e Poveri si odiano? Sui social si sono accorti che...