Sanremo 2023, il podio sempre più incerto: cambio drastico dopo le quote 'stellari' degli scommettitori

Un cambio improvviso frutto delle quote che i bookmakers continuano ad investire per il podio del Festival di Sanremo 2023. Ultimo perde clamorosamente il suo primato.

Il conto alla rovescia è entrato nel pieno vivo dopo i voti distribuiti dai principali giornalisti italiani. I brani in gara a Sanremo 2023 promettono scintille: voti modesti ma che già fanno chiaramente comprendere a chi si siano indirizzate le preferenze dei primi, fortunati ascoltatori. I grandi ritorni dei Modà, Levante e Anna Oxa non hanno suscitato l'entusiasmo che ci si aspettava. Paola e Chiara sforneranno uno dei tormentoni della prossima estate, Ultimo resta sempre lo stesso e Marco Mengoni, è pronto a regalare nuove emozioni.

Grande attesa per Elodie, che a quanto pare ci proporrà la seconda versione di Andromeda e un pizzico di delusione, c'è stata per il fenomeno Tananai e il figlio di Gigi D'Alessio LDA. I bookmakers, ovvero coloro che scommettono mesi prima dell'inizio della manifestazione ipotizzando, secondo statistiche e influenze varie la loro classifica, hanno pian piano cambiato qualche posizione ma sono rimasti fedeli fino a pochi minuti fa. Il giovante cantante romano, che qualche anno fa si posizionò al secondo posto con I Tuoi Particolari, è da subito risultato il favorito. A quanto pare, almeno per quel che riguarda tale graduatoria, è costretto a rinunciare al primato.

Sanremo 2023: Ultimo scivola dal podio della classifica dei bookmakers

Era evidente che le pagelle distribuite dai giornalisti dopo l'ascolto dei brani in gara al Festival di Sanremo 2023, avrebbero avuto delle conseguenze. Le quote si sono nettamente alzate per uno dei concorrenti, che si è poco fa piazzato in cima sbaragliando la concorrenza, in questo caso il giovane cantautore romano. Il podio ipotetico è da mesi, idealizzato con i nomi di Ultimo, Giorgia e Marco Mengoni. La pagina Twitter di Cinguetterai ha diffuso la notizia del cambio drastico dopo la diffusione delle recensioni dei giornalisti.

Dopo gli elogi, timidi ma neanche troppo dei professionisti che hanno ascoltato la canzone, Due Vite di Marco Mengoni è stata ritenuta la migliore e la più vicina a portarsi a casa il premio quest'anno. Era parecchio prevedibile dato che questo tipo di recensione influenza sempre le scommesse dei bookmakers. A quanto pare però, dopo un'apparente 'resistenza' Ultimo, che non ha mollato la presa anche dopo lo scarso entusiasmo mostrato dai giornalisti, ha perso il primato che aveva conquistato. Solo la gara vera e propria a questo punto, ci metterà davanti all'esito definitivo.

LEGGI ANCHE>>>Festival di Sanremo 2023, i Modà rivelano qualcosa sulla loro partecipazione che mette i brividi