Napoli: i 5 meme più divertenti della partita contro la Salernitana. Il numero 3 è esilarante

La partita tra Napoli e Salernitana è sempre un evento molto atteso dalle tifoserie delle due squadre, dato che si tratta di città vicine e la rivalità tra le due è sempre molto accesa. Nonostante la tensione, gli azzurri hanno saputo comunque far valere la loro superiorità sul campo, chiudendo il match con un risultato di 2-0 e accumulando ben 50 punti, 12 in più rispetto al Milan. Un passo fondamentale verso l'obiettivo, ormai impossibile da nascondere, della vittoria del terzo scudetto.

Nonostante la pioggia battente, gli uomini di Spalletti hanno dato spettacolo sul campo, creando diverse occasioni da gol e tenendo a bada la squadra avversaria. La Salernitana, pur recriminando per un palo colpito da Piatek a dieci minuti dalla fine, non è riuscita a impensierire seriamente gli azzurri.

Si chiude così il girone d'andata degli azzurri, oltre le ben più rosee aspettative dei tifosi che, a ben ragione, riversano sui social il loro entusiasmo. Quello Napoletano, si sa, è un popolo estremamente creativo ed istrionico, e non hanno atteso neppure un secondo dal fischio finale per scatenare la propria piccata ironia a scapito dei "poveri" tifosi della Salernitana.

I 5 migliori meme di Salernitana - Napoli

Superiorità in campo, superiorità in campionato e superiorità sui social network verrebbe da dire: i meme generati dai tifosi del Napoli sono quanto di più divertente (e sentito) che il web abbia da offrire in questa Domenica di fine Gennaio.

5. Il meme della stretta di mano del Napoletano al Salernitano

Durante la partita, purtroppo, non sono mancati alcuni cori "sfottò". Non vogliamo certo caricare un'atmosfera festosa di tensioni e, diciamo, gli screzi tra le tifoseria sono sempre rimasti nell'ordinaria amministrazione della Serie A. Ciononostante i tifosi del Napoli non hanno perso l'occasione di sottolineare, in modo scherzoso, la vicenda.

4. Il meme della difesa molto bassa della Salernitana

La difesa della Salernitana in questa partita ha adottato una strategia difensiva davvero interessante, optando per una posizione molto bassa e vicina alla propria area di rigore: un vero e proprio 4-5-1, inedito per la formazione di Davide Nicola. Questa scelta ha permesso alla squadra di limitare gli spazi per gli attaccanti avversari, ma alla fine non è riuscita a contenere l'esuberanza degli azzurri, che ne hanno segnati due. Quale occasione migliore per ironizzare sulla linea difensiva, così arretrata da... raggiungere la città confinante con Salerno, Vietri sul Mare?

3. Il meme del (limite) dei 50 punti in campionato

La vittoria contro la Salernitana, come detto, proietta la squadra azzurra verso un traguardo storico: i Napoletano si laureano campioni d'inverno con la bellezza di 50 punti su 57 disponibili. Un risultato straordinario, ed un limite da "infrangere", come suggerisce questo simpaticissimo meme

2. Il meme dei -15 punti della Juventus

Seppur abbondantemente ridimensionata dalla sconfitta per 5 a 1 in casa del Napoli, e seppur terribilmente mortificata dalla sanzione disciplinare comminata, la Juventus resta sempre uno dei bersagli più amati dal tifoso Napoletano. Infierire sarà anche scorretto, ma talvolta si rivela davvero divertente, come dimostra questo tifoso che ironizza sulla penalizzazione di 15 punti comminata ieri alla vecchia signora.

1. Il meme della difesa "scolapasta" della Salernitana contro il Napoli

Chiudiamo la nostra classifica con una menzione d'onore per la difesa della Salernitana che, dopo il terrificante 8 a 2 subito contro l'Atalanta nella scorsa giornata di campionato, ha saputo ben comportarsi contro l'assurdo attacco del Napoli. Due gol subiti possono essere tanti... o pochi! Dipende da chi te li ha segnati.